Betting & Gaming
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/06/son-moix-palma-de-mallorca-1581425584-31569-360x248.jpg)
Liga: il Mallorca cambia il nome dello stadio. Diventerà Visit Mallorca Estadi
(di Leonardo Calero) – Il Real Club Deportivo Mallorca (squadra di Liga Santander) ha deciso di cambiare il nome del proprio stadio per pubblicizzare il turismo, dopo la crisi economica (causa Covid-19) che ha colpito l’isola. Come riporta il quotidiano “Ultima Hora” , il “Son Moix” (nome attuale) diventerà “Visit Mallorca
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/06/bandiera-Serbia-360x240.jpg)
Serbia, tutto fermo per la costruzione del nuovo stadio nazionale
(di Linda Zanoni) – A causa dell’emergenza Covid-19, la gara d’appalto per la costruzione del futuro stadio della nazionale di calcio serba è momentaneamente sospesa. Attualmente la Serbia gioca nello stadio Rajko Mitić, “casa” della Stella Rossa. La situazione di crisi internazionale ha colpito anche il governo serbo: infatti, stando a
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/06/kit5-800x400-1-360x180.jpg)
Rugby: accordo rivoluzionario tra il Toronto Wolfpack e TraceSafe Technologies
(di Linda Zanoni) – Il club di Super League canadese è pronto a riaprire in sicurezza grazie ai prodotti e servizi di tracciamento di TraceSafe Technologies. TraceSafe ha un contratto esclusivo per le stagioni di Super League 2020 e 2021. Il club ha deciso di servirsene per consentire alla squadra, allo
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/02/finaleIstanbul2020-360x203.jpg)
Champions League 2019/2020: la finale potrebbe cambiare sede
(di Linda Zanoni) – Istanbul non è più disposta ad ospitare la finale di Champions League in caso si giocasse a porte chiuse. L’Uefa quindi sta valutando altre opzioni. Il prossimo 29 agosto è la data scelta dall’organismo di Nyon per disputare l’attesa finale di Champions League 2019/2020. La finalissima era attesa
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/02/SerieA1920_SamJuv_Lounge_0001-360x240.jpg)
Animazioni digitali per creare atmosfera all’interno degli stadi
Animazioni grafiche sui seggiolini vuoti della tribuna, così come accade, da diverse stagioni, con i “tappetini” (retroporta). L’idea porta la firma della Lega calcio serie A e da alcuni giorni è sui tavoli delle aree marketing dei 20 club. La tecnologia consente di mostrare a livello digitale una serie di
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/06/remotecheerer01_en-360x360.png)
Prove di calcio 2.0. Un’app dal Giappone per coinvolgere i tifosi direttamente dal divano di casa
Una app consentirà agli abbonati rimasti a casa di divertirsi ed esultare anche ai tempi del Covid-19. Queste emozioni/reazioni, esclusivamente digitali, saranno veicolate da 50 maxi altoparlanti all’interno degli stadi perché i calciatori possano comunque sentire la passione dei loro tifosi. Il sistema denominato “Remote Cheerer powered by Sound UD” è