Betting & Gaming
Rugby: accordo rivoluzionario tra il Toronto Wolfpack e TraceSafe Technologies
(di Linda Zanoni) – Il club di Super League canadese è pronto a riaprire in sicurezza grazie ai prodotti e servizi di tracciamento di TraceSafe Technologies. TraceSafe ha un contratto esclusivo per le stagioni di Super League 2020 e 2021. Il club ha deciso di servirsene per consentire alla squadra, allo
Champions League 2019/2020: la finale potrebbe cambiare sede
(di Linda Zanoni) – Istanbul non è più disposta ad ospitare la finale di Champions League in caso si giocasse a porte chiuse. L’Uefa quindi sta valutando altre opzioni. Il prossimo 29 agosto è la data scelta dall’organismo di Nyon per disputare l’attesa finale di Champions League 2019/2020. La finalissima era attesa
Animazioni digitali per creare atmosfera all’interno degli stadi
Animazioni grafiche sui seggiolini vuoti della tribuna, così come accade, da diverse stagioni, con i “tappetini” (retroporta). L’idea porta la firma della Lega calcio serie A e da alcuni giorni è sui tavoli delle aree marketing dei 20 club. La tecnologia consente di mostrare a livello digitale una serie di
Prove di calcio 2.0. Un’app dal Giappone per coinvolgere i tifosi direttamente dal divano di casa
Una app consentirà agli abbonati rimasti a casa di divertirsi ed esultare anche ai tempi del Covid-19. Queste emozioni/reazioni, esclusivamente digitali, saranno veicolate da 50 maxi altoparlanti all’interno degli stadi perché i calciatori possano comunque sentire la passione dei loro tifosi. Il sistema denominato “Remote Cheerer powered by Sound UD” è
Stadi e finanza: quale futuro per il sistema calcio italiano
Per molti anni i club italiani di calcio hanno finanziato le stagioni sportive e le loro campagne acquisti attraverso l’impiego di capitali privati, spesso prestati in garanzia a banche finanziatrici, e grazie agli introiti derivanti dal mercato delle televisioni, convivendo, quindi con un limitato potere di spesa, e muovendosi all’interno di
Lo stadio come asset nella gestione economico-finanziaria dei club
Per molti anni i club di calcio italiani hanno gestito le loro campagne acquisti attraverso l’impiego di capitali privati, spesso prestati in garanzia a banche finanziatrici, e grazie agli introiti derivanti dai diritti tv, convivendo, quindi con un limitato potere di spesa, e muovendosi all’interno di un ristretto perimetro finanziario.