Betting & Gaming

10 Mag 2020

Calcio: il botteghino è la “voce” più colpita sul terreno dei ricavi

Perdita secca, stimata tra i 75 ed i 95 milioni di euro, in termini di “botteghino”, se non verranno disputati gli ultimi 12 turni e 4 recuperi della stagione. E’ la fotografia sintetica di quanto rischiano i 20 club di Serie A, in caso di mancata ripartenza, sul fronte della

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09 Mag 2020

Milano: il sindaco Sala ha in mano i progetti del nuovo San Siro

(di Linda Zanoni) – Milan e Inter hanno presentato i nuovi progetti al Comune. In entrambi l’elemento fondante è il mantenimento di una parte del vecchio “Meazza”. Nel novembre 2019 il Consiglio e la Giunta comunale avevano stabilito 16 condizioni necessarie affinché si potesse realizzare il nuovo stadio di Milano. Dopo

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07 Mag 2020

Brasile: l’Allianz Parque trasformato in un drive-in cinema

(di Linda Zanoni) – A causa dell’emergenza Coronavirus, gli stadi vengono convertiti assumendo nuove funzioni. È il caso dell’impianto del Palmeiras, squadra che milita nelle Série A del campionato brasiliano. Nei prossimi mesi l’Allianz Parque (ex Palestra Italia) verrà trasformato in un drive-in cinema. In un paese in cui il Covid-19 ha

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04 Mag 2020

La Premier League punta sugli stadi “neutri”

(di Leonardo Calero) – Nel corso della videoconferenza, tenutasi venerdì scorso, i giocatori ed il governo inglese hanno espresso la volontà di portare a termine la stagione. Proprio qualche giorno fa, il premier inglese Boris Johnson ha dichiarato il desiderio di poter concludere regolarmente la stagione. Stando alle indiscrezioni di Sky Sport, il

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04 Mag 2020

Genova, per il sindaco Bucci il Ferraris è in vendita

(di Linda Zanoni) – In un’intervista rilasciata a Tuttosport, il sindaco di Genova (Marco Bucci) ha parlato dello stadio della città ligure, considerandolo in vendita. “L’ideale sarebbe che Samp e Genoa (entrambe nella massima serie) comprassero lo stadio o in alternativa lo affittassero per lungo tempo in modo da poterci investire”, queste

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03 Mag 2020

Dalla “fan engagement” negli stadi all’esplosione del “second screen”

(di Marcel Vulpis) – Il calcio dei prossimi 12-18 mesi (ai tempi della “convivenza” con il Covid-19) sarà soprattutto un prodotto televisivo. Club, broadcaster e sponsor/spender pubblicitari dovranno sedersi ad un tavolo (con il supporto di advisor specializzati nello sports-marketing), perché, in una fase così difficile dell’intrattenimento sportivo, non c’è

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