Betting & Gaming
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/03/388332_139126369575905_1340283622_n-360x269.jpg)
Bilancio AS Roma: ancora rosso ma sotto il livello di guardia
(di Marcel Vulpis*) – Bilancio ancora in perdita al 30 giugno 2018, ma il “rosso” inizia a scendere sotto la soglia di guardia (-25,5 milioni di euro) ed è nettamente inferiore al risultato, sempre negativo, raggiunto nella stagione precedente (-42,04 milioni). E’ la fotografia sintetica dell’ultimo esercizio della Roma, che ha
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/03/real_madrid_store_adidas-3-360x173.jpg)
Focus sul nuovo Santiago Bernabeu: il rapporto tra innovazione e tradizione
(di Lorenzo Vulpis) – All’inizio del 2014 il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, annunciava il restyling dello stadio “Santiago Bernabeu”. Oggi, a distanza di 4 anni, la ristrutturazione della casa dei blancos è vicina alla realizzazione. Il mese scorso infatti l’assemblea generale dei soci del club spagnolo ha approvato
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/04/3418fc12-4548-473e-91ae-af8f74c42ccb-original-360x453.jpeg)
Stadio Atalanta: in arrivo i permessi per far partire i lavori
E’ ufficiale. Entro la fine del 2018 l’Atalanta potrà presentare il permesso di costruire per il parziale rifacimento dello stadio di Bergamo, ormai di sua proprietà (una operazione di restyling del costo complessivo di 35 milioni di euro). Ad indicare le tempistiche, in sede di presentazione del piano attuativo approvato
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/09/BC6U6809-360x240.jpg)
Per saperne di più sul fenomeno Socios.com, nuovo partner della Juventus
Riguardo Socios.com Utilizzando l’innovativa tecnologia blockchain, Socios.com aiuta i club di calcio a realizzare un’importante trasformazione digitale. Socios.comè alimentata da ChiliZ Token ($CHZ), una utility token che fa parte del sistema blockchain Ethereum, piattaforma decentralizzata del web 3.0 per la creazione e pubblicazione di contratti peer to peer di contratti intelligenti.
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/09/Bluenergy-25-09-2018-Foto-Petrussi-1-360x205.jpg)
La sponsorizzazione tradizionale va in soffitta. E’ tempo di attivazione allo stadio.
La sponsorizzazione tradizionale sta tramontando velocemente. Le aziende che investono nello sport, e in particolare nel calcio, non cercano più soltanto visibilità tv o meri ritorni di immagine, ma un maggiore coinvolgimento dei bacini di utenza e un’interazione, sempre più diretta, con i tifosi allo stadio. Tra gli addetti ai
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/09/BMB0_5795-360x328.jpg)
Betfair coinvolge la fan-base e punta su emozioni uniche
Le attività messe in campo da Betfair (betting partner esclusivo della Juventus) all’interno dell’Allianz stadium, regalano alla fan-base un’esperienza esclusiva, anche perchè la struttura bianconera rappresenta una delle eccellenze nell’impiantistica europea. Le idee partono da ciò che lega oggi un incontro di calcio di 90 minuti al prodotto finale del business.