Calcio.Internazionale

Stadi – Il Real Madrid punta ad un title sponsor per il nuovo Bernabeu

Ci sono due ipotesi: affidarsi ad un’agenzia specializzata nella vendita dei diritti di nome degli impianti (come ha fatto la Juventus con SportFive) oppure attivare una serie di canali relazionali/commerciali per arrivare a stringere l’accordo di sponsorizzazione. Nel frattempo il quotidiano spagnolo Marca anticipa che Perez è pronto ad una serie di viaggi d’affari negli Emirati Arabi Uniti e in Arabia Saudita, per iniziare personalmente a sondare il terreno. L’alto dirigente madrileno, secondo quanto risulta a Sporteconomy, vorrebbe siglare una sponsorship mai vista nella storia del calcio e del business: 20 milioni di euro a stagione per un primo periodo di 10 anni. Prima di arrivare però ad una conclusione così felice dell’operazione, il presidente dei Blancos deve strappare il “via libera” in assemblea, per far digerire ai “soci” il cambio di status del Santiago Bernabeu.  Il nuovo Santiago Bernabeu costerà ben 400 milioni di euro. Una cifra “monstre” anche per il ricchissimo Real Madrid, che si muove in Europa con un fatturato al di sopra dei 500 milioni di euro (per la precisione 520 milioni di euro se si legge l’ultimo bilancio). Per questa ragione Florentino Perez punta ad individuare un title sponsor dell’impianto per una sponsorizzazione che si preannuncia record. L’operazione quindi sarà molto simile a quella dell’Emirates stadium dell’Arsenal o dell’Allianz Arena per il Bayern Monaco. 

Previous post

Marketing - Uno sponsor del comparto del tessile per l'AC Prato

Next post

PUMA presenta Pumatrac

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *