Serie A - Serie B

Stadi – Juventus : Sony partner tecnologico e prossimo title sponsor del Delle Alpi

I maxischermi visualizzeranno punteggi, spot, azioni, e altri video, prima, durante e dopo i match, grazie ad un software dedicato. Ma, già a partire da questa stagione, SONY è entrata con i suoi schermi tv nello spogliatoio della squadra allo Stadio Olimpico e del centro di allenamento e negli uffici dello staff tecnico dello Juventus  Training Center di Vinovo.  

La scelta nasce dalla volontà comune alle due società di introdurre tecnologie e soluzioni d’avanguardia, per rendere l’esperienza dei tifosi allo stadio ancor più coinvolgente. In questa prospettiva, il progetto del nuovo stadio della Juventus rappresenta una sfida tecnologica importante e imperdibile per un brand, quale Sony, leader nell’innovazione professionale e consumer.

 

Grazie alla partnership, SONY potrà sfruttare una serie di diritti che prevedono eventi di pubbliche relazioni (skybox e walk about allo stadio, realizzazione convention ed eventi) e attivare iniziative premianti sulla propria rete.

Il nome di Sony circola inoltre tra i più probabili per la vendita dei naming rights del nuovo impianto che diventerà la casa della Juventus a partire dal prossimo campionato 2011/12. Jean-Claude Blanc, Amministratore Delegato e Direttore Generale della Juventus, ha commentato: «L’accordo di fornitura con un partner come SONY, società leader a livello mondiale, consolida il rapporto con il Gruppo SONY già avviato nella scorsa stagione con SONY ERICSSON. Siamo molto soddisfatti, dunque, della scelta di rafforzare il rapporto di sinergia con una società leader nel settore della comunicazione e della tecnologia, che condivide con Juventus una filosofia aziendale improntata alla crescita costante e un’attenzione per le grandi sfide come quella della costruzione del nuovo stadio» Gildas Pelliet, Presidente e Amministratore di Sony Italia, ha commentato: «Sony è da tempo impegnata nel mondo dello sport e in particolar modo nel calcio, dove, a livello internazionale, è sponsor di UEFA Champions League e FIFA e ha contribuito quest’anno a realizzare i primi Mondiali di calcio in 3D in Sud Africa. Questa partnership rispecchia la volontà di affiancare le società di calcio anche fuori dal campo, per fornire soluzioni innovative in grado di realizzare impianti sportivi all’avanguardia, che possano diventare luoghi di aggregazione, dove vivere lo sport non soltanto durante i 90’ del match, in un’ottica di intrattenimento completo».  

SONY sarà partner della Juventus nella stagione 2010/2011. L’accordo che vede SONY rientrare nella famiglia Juventus (il brand giapponese è stato anche sponsor di maglia dei bianconeri in passato negli anni ’90) prevede una collaborazione legata al progetto del nuovo stadio: la fornitura di 4 maxischermi a LED che arricchiranno l’architettura dell’impianto, a partire dalla stagione 2011-2012.

Previous post

F1 - Aspettando Suzuka programma trasmissioni e previsioni meteo

Next post

Calcio - Euro2012: le statistiche di Irlanda - Italia

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *