Stadi – La Vecchia Signora pronta a cedere i “naming rights”
La creazione di una task force governativa per risolvere in tempi brevi il problema degli ammodernamenti degli stadi di calcio italiani ha risvegliato l’interesse (mai sopito) dei club.
La Juventus, sempre all’avanguardia sul terreno commerciale, vuole sfruttare al massimo l’operazione del nuovo stadio. Allo studio anche la cessione dei “naming rights” dell’impianto per una cifra vicina (secondo il quotidiano torinese “Tuttosport”) ai 15 mln di euro annui.
Troppi forse anche per un marchio top come la Juventus. Infatti i proprietari dell’Allianz Arena (casa del Bayern Monaco e del Monaco 1860), possono contare “solo” su 80-90 mln di euro per i prossimi 8 anni (circa 10 mln di euro stagionali).
La Juventus, sempre all’avanguardia sul terreno commerciale, vuole sfruttare al massimo l’operazione del nuovo stadio.Allo studio anche la cessione dei “naming rights” dell’impianto per una cifra vicina (secondo il quotidiano torinese “Tuttosport”) ai 15 mln di euro annui.
No Comment