Calcio.Internazionale

Stadi – Montreal avra’ nuovo impianto nel 2012

La società quebeçois ha infatti presentato i dettagli del progetto di rinnovamento dello stadio “Saputo” e la relativa espansione.

Il presidente della squadra Joey Saputo e il v.p. esecutivo Richard Legendre, hanno illustrato il nuovo impianto da 20.341 mila spettatori, 7mila più dell’attuale, che verranno ricavati con nuove strutture sui lati delle gradinate. Lo stadio inoltre avrà 6.948 i posti al riparo dalla pioggia,  mentre i luxury box passeranno dagli attuali 16 a 40. I lavori di ristrutturazione prenderanno il via metà maggio, ma il grosso degli stessi sarà fatto in autunno e lo stadio sarà pronto a metà marzo 2012, in tempo per l’esordio in MLS.

Inaugurato nel 2008 al costo di 17 milioni di dollari, di cui 7.5 milioni messi dalla famiglia Saputo, di produttori di formaggi, origini siciliane,  per  la ristrutturazione arriverà  un finanziamento di 23 milioni di dollari canadesi da parte del Governo del Quebec.

Dopo le partite contro Milan e Fiorentina della scorsa stagione, per prepararsi al 2012, al di là del campionato NASL il cui esordio è previsto a Tampa Bay il 9 aprile, l’Impact giocherà anche quest’anno una serie di amichevoli. a cominciare da quella coi New York Red Bulls del prossimo’11 maggio prossimo.

Fonte: Socceritalia.info

Continua la la preparazione del Montreal Impact all’ingresso in MLS previsto per la stagione 2012. 
Previous post

Calcio - Francia: FxPro nuovo sponsor del Monaco

Next post

Convegni - Successo per il convegno sul Professionismo Sportivo

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *