All newsEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BStadi di calcio

Stadio AS Roma: Tor di Valle, we have a problem!

As Roma: ministero Ambiente, nuovo stadio in area a rischio esondazione. Eì il titolo a sorpresa del take d’agenzia del Sole24Ore Radiocor sul futuro progetto dello stadio dell’AS Roma. Dopo l’ultima conferenza stampa di James Pallotta (Presidente giallorosso) e Luca Parnasi (costruttore) in pompa magna, adesso arrivano le considerazioni del Ministero dell’Ambiente, che, durante il question time hanno così risposto a Filiberto Zarati (SEL), che, già a luglio aveva presentato una articolata interrogazione parlamentare. 

“Rischio idraulico, per esondazione del fosso di Vallerano, e rischio idraulico potenziale per deflusso e accumulo idrico di tipo meteorico”. Sono le “due principali situazioni di criticita’” relative all’area scelta per il nuovo stadio della As Roma, indicate dal sottosegretario all’Ambiente, Silvia Velo, rispondendo in commissione Ambiente alla Camera a un’interrogazione presentata da Filiberto Zaratti (Sel).

Velo ha riferito “informazioni acquisite dall’Autorità di Bacino del fiume Tevere”, e ha tra l’altro aggiunto, che “la localizzazione dell’opera all’interno della pianura alluvionale del fiume Tevere, poco piu’ a valle della confluenza del fosso di Vallerano, induce a indicare la necessita’ di approfonditi esami circa il pericolo di assestamento delle formazioni alluvionali, anche in relazione alla determinazione dei flussi idrici sotterranei, alla variabilita’ dei livelli freatici ed alla relazione di questi con le previste strutture nel sottosuolo”.

Previous post

Zaratti (SEL): Confermati i rischi idrogeologici sull'area di Tor di Valle

Next post

Francia: sventato attacco Jihadista. Parigi2024 dai piedi di argilla sulla sicurezza

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *