Stadio della Roma: fumata bianca. Vince politicamente Virginia Raggi e il M5S
Lo stadio si farà (adesso ci sono da capire i tempi concreti di realizzazione e come sarà rivisitato il progetto nella sua globalità), e lo si farà proprio a Tor di Valle, con l’obiettivo di riqualificare l’intero quartiere di Decima.
A vincere sotto il profilo politico è la sindaca Virginia Raggi, che, nonostante il malore di metà mattinata (che l’aveva costretta ad una serie di accertamenti all’ospedale S.Filippo Neri), ha voluto assolutamente presenziare ai lavori del meeting, durato in Campidoglio poco più di due ore.
“Si tratta di un nuovo progetto eco-compatibile ed eco-sostenibile. Da un milione di metri cubi siamo scesi di oltre la metà”. Ci sarà la completa messa in sicurezza dell’area, verrà realizzata una nuova fermata Roma-Lido, sarà riqualificata la viabilità della via Ostiense. Ma soprattutto, via le (tre) torri, ci saranno edifici bassi” – ha spiegato Virginia Raggi al termine dell’incontro.
Il video della conferenza stampa della sindaca Virginia Raggi dopo il meeting con i dirigenti della AS Roma e della Eurnova (in gergo i “proponenti”) – fonte: Insideroma.com
“Al primo posto il rispetto delle norme e delle leggi. Avevamo detto che lo stadio si sarebbe fatto nel rispetto della legge e lo abbiamo ottenuto, grazie anche alla disponibilità della nostra controparte (As Roma ed Eurnova, nda), ora alleata per andare avanti in un progetto ecosostenibile e nell’interesse dei cittadini. Sarà un progetto 2.0”, ha concluso la prima cittadina di Roma.
No Comment