Stadio – Donbass Arena: la cerimonia d’inaugurazione Miglior Evento dell’anno
The Grand Show tenutosi a Donetsk per celebrare il nuovo stadio dello Shakhtar Donetsk è stato giudicato da una giuria indipendente composta da esperti del settore ed è stato valutato quale miglior evento realizzato in un’arena o stadio negli ultimi 12 mesi. The Stadium Business Awards è il primo premio organizzato per l’industry degli stadi dalle stesse dalla stessa industry degli stadi. l Donbass Arena, disegnato da Arupsport, è uno stadio a 5 stelle UEFA del valore complessivo di oltre 300 milioni di euro. Lo Stadio con una capacità di oltre 50 mila posti, è il primo disponibile per gli Europei 2012.La Cerimonia di inaugurazione del Donbass Arena, realizzata dalla business unit show di K-events, con la regia e produzione esecutiva di Marco Balich, è stata una commistione tra passato e presente, tra tradizione e tecnologia con un unico filo conduttore: il mondo del calcio. Uno spettacolo di oltre 2 ore, che ha lasciato senza fiato le 50.000 persone che hanno affollato la spettacolare “ arena” ed i milioni di persone che l’hanno seguita in televisione.
Momenti di vero spettacolo con coreografie di massa che hanno coinvolto più di 500 volontari, come Romko, il gigantesco calciatore di 40 metri che dopo alcune evoluzioni ha messo a segno un goal che lo stadio ha accompagnato con una vera e propria ovazione oppure l’omaggio ai minatori sulle note di “We will rock you”, il brano che i tifosi dello Shakhtar intonano durante gli incontri.
Lo spettacolo è stato anche un susseguirsi di momenti carichi di emozioni come il tributo alla storia del FC Shakhtar o come l’ingresso della squadra che ha vinto l’ultima Coppa Uefa. La Cerimonia si è poi chiusa con magici fuochi sulle note di “Caruso” di Luciano Pavarotti ed il concerto di Beyoncè.
La cerimonia di inaugurazione del Donbass Arena, realizzata lo scorso 29 agosto da K-events, è stata premiata quale Miglior Evento dell’anno a Dublino durante i Stadium Business Awards.
No Comment