Stadio – Juventus: Blanc parla del nuovo impianto
Il dirigente del club torinese, parlando al quotidiano ‘La Stampa’, ha assicurato tuttavia che nel nuovo stadio della Juve una cosa simile non potrà mai accadere. “Nella progettazione abbiamo lavorato in sinergia con tutte le componenti sportive e le forze dell’ordine, – ha spiegato Blanc – la nostra idea è quella di creare una struttura funzionale per il calcio e per le famiglie, dove chi lavora per la sicurezza possa agire al meglio”.
Il nuovo stadio di proprietà dovrebbe essere ultimato per la prossima estate. “Sarà pronto tra nove mesi – ha assicurato l’amministratore delegato della Juve – abbiamo avuto coraggio e siamo stati gli apripista. Ora un calcio nuovo partirà da Torino. Tutti i club italiani saranno chiamati a fare un grosso lavoro sulle infrastruttureperché fatti come quelli di Genova possano non ripetersi”.
Il nuovo impianto porterà nelle casse della Juventus ancheingenti introiti derivanti dagli sponsor. “Siamo riusciti a coinvolgere nel progetto stadio partners nazionali ed internazionali che credono nella Juve, – ha affermato ancora Blanc – il nuovo impianto ci permetterà di dar loro una maggiore visibilità attraverso un sistema di doppia produzione televisiva, gestito direttamente dalla Juve. La prima sarà nazionale per il mercato italiano, la seconda internazionale e andrà in tutto il mondo”.
Goal.com
Anche l’amministratore delegato della Juventus, Jean-Claude Blanc, è rimasto impressionato dai fatti vergognosi di Italia-Serbia, che hanno riportato in primo piano la tematica della sicurezza degli stadi.
No Comment