Serie A - Serie B

Stadio – Juventus: continuano strategie e progetti (Rassegna Stampa)

In questa Juventus che nasce c’è davvero molta Inghilterra. Non a caso l’uomo che ha pianificato la commercializzazione in bianco e nero è il manager che ha “venduto” il nuovo Wembley di Londra. È Ben Taverner, numero uno di Juventus Premium Club, l’area dedicata alla vendita dei palchi, i gioielli dello stadio; disposti su due file sono 62 e possono contenere fino a 10 persone. Costo per palco (affitto per una stagione, tutte le partite di campionato e di coppa, a disposizione tutti i giorni della settimana fino alle 20 di sera): da 75 a 130 mila euro. Ai palchi Taverner ha affiancato quattro “superboxes”, suite da 16 persone, al prezzo di 155 mila euro all’anno. I risultati sono eccellenti, affittano società italiane e straniere ma anche privati, è soddisfatto Taverner: «Dei palchi abbiamo venduto l’80 per cento e delle suite il 50 per cento». Quasi al completo le tribune Agnelli (312 posti a 10mila euro l’anno) e Cento (360 poltroncine da 6.500 euro, tra aprile e maggio si prevede di piazzare gli ultimi posti della Boniperti (672 a 4mila euro) e Sivori (1.603 a 2.500 euro).


Allo stadio manca solo il nome. Dello sponsor, ovviamente. «È proprio come per un figlio, abbiamo un po’ di nomi, decideremo quello che gli sta meglio», anticipa Blanc.

 

Ilsole24ore.com
(RASSEGNA STAMPA – Ilsole24ore.com)

Nelle strategia marketing bianconera ha un posto di rilievo anche il concetto di fidelizzazione al club. Da qui la Membership Card che apre ai tifosi porte e canali privilegiati. Iniziativa molto britannica, con qualche differenza rispetto a quelle dei club inglesi: la membership card del Chelsea e del Liverpool è utile ai tifosi per avere un giorno il diritto di acquistarsi un abbonamento allo stadio, in questo caso consente ai fan di avere un contatto diretto con la squadra.

Previous post

F1 - Per Snai il favorito al titolo è Alonso

Next post

Basket - L'Italia si candida per ospitare tre eventi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *