All newsAltri eventiAltri SportAziendeBasketDigital Media SportDiritti di immagineEconomia E Politicahome pageIstituzione e Attualità

StageUp: Virtus ed i suoi tifosi, una crescita continua in Italia ed in Europa

Le “Vu Nere” hanno superato, nel 2023, la quota di 1 milione di tifosi in tutta Italia: i supporter bianconeri sono 1.046.000 e si tratta di un risultato costruito degli anni, con un incremento dell’81% tra il 2018 (579.000) ed oggi. Ad affermarlo è StageUp (nelle foto i grafici della società bolognese), che ha elaborato una serie di dati di analisi sul “fenomeno Virtus“.

La Virtus (in questa stagione si sta giocando il primo posto con i rivali del Brescia) è la squadra con più tifosi  tra tutti i club partecipanti ai massimi campionati professionistici in Emilia Romagna: il 31% dei tifosi sono in regione, mentre il restante 69% è nel resto d’Italia.

La Virtus è tra le squadre di Euroleague Basketball che ha avuto la maggiore crescita tra lo scorso anno e quest’anno in termini di spettatori live: sono infatti oltre 2mila i tifosi in più presenti alla Segafredo Arena rispetto al 2022/23.

I social di Virtus Segafredo Bologna hanno visto una crescita significativa nell’ultimo anno: oggi la Virtus è tra le prime 10 squadre di Eurolega per engagement generale.

Previous post

Marketing: Unilever nella squadra dei partner di Euro2024

Next post

Rizzetta promette di restare sponsor dell'Ascoli. Se il club non dovesse salvarsi rinuncerà alle sue quote

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *