All newsAltri eventiAltri SportDiritti TelevisiviEconomia E Politicahome pageIOCIstituzione e AttualitàOlimpiadiRio 2016

StageUp/Ipsos: numeri record per RIO2016

L’edizione di Rio2016, secondo l’indagine “Sponsor Value” di StageUp e Ipsos, ha confermato le Olimpiadi Estive come l’evento più seguito in Italia e nel Mondo, in grado di coinvolgere (in soli 17 giorni) oltre il 50% della popolazione mondiale e 36,9 milioni di italiani.

Oltre 3,6 miliardi di persone nel Mondo (più del 50% della popolazione mondiale) hanno avuto almeno un contatto mediatico grazie ad una copertura televisiva di oltre 100.000 ore, circa la metà di quanto ottiene, nell’intera stagione sportiva in Italia, il Campionato di Serie A.

In Italia, gli interessati a Rio 2016 hanno raggiunto 36,9 milioni (oltre il 90% degli italiani tra 14 e 64 anni), il livello massimo registrato negli ultimi 4 anni negli eventi sportivi e non. Una quota che supera del 23% il Campionato di Serie A e del 28% la Formula Uno, che si contraddistingue, rispetto alle altre manifestazioni, per la continuità della fruizione e il primato nella trasversalità di genere (penetrazione nella popolazione femminile pari al 67%, in quella maschile del 71%).

Per approfondimenti è possibile scaricare la sintesi della ricerca all’indirizzo:

http://www.stageup.com/attachments/article/183815/Presentazione.pdf

Previous post

EAU: nasce SportAtiva per acquisire club di calcio, ma la trattativa Pisa calcio resta difficile

Next post

Albano (PD) contesta la sponsorship di Intralot a favore degli Azzurri

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *