All newsAltri eventiCalcioCalcio.Internazionale

Stati Uniti-Canada-Messico scaldano i motori in vista della FIFA World Cup 2026

Stati Uniti, Messico e Canada stanno per entrare nella storia dei Mondiali di calcio. Dopo la finale di Qatar 2022, in programma il prossimo 18 dicembre, toccherà a queste tre importanti nazioni organizzare insieme la prossima FIFA World Cup. Prevista anche la rivoluzione del format del torneo, perchè, per la prima volta, si passerà dalle tradizionali 32 a 48 squadre, in 16 città diverse.
“Penso che questa parte del mondo non si renda conto di cosa accadrà qui nel 2026. Questi tre Paesi saranno capovolti e poi capovolti di nuovo. Il mondo invaderà Canada, Messico e Stati Uniti, con una grande ondata di gioia e felicità, perché questo è il calcio. Il calcio è anche lo sport degli immigrati, dell’inclusione e dell’unione”. – così aveva commentato Gianni Infantino – n.1 della FIFA in occasione della conferenza stampa ufficiale. 
Atlanta, Boston, Dallas, Guadalajara, Houston, Kansas City, stadio di Los Angeles/SoFi, Città del Messico, Miami, Monterrey, New York, Filadelfia, Zona della Baia di San Francisco, Seattle, Toronto e Vancouver le città elette per ospitare la 23ima edizione dell’evento iridato.
Previous post

Sci: Grana Padano sponsor delle prove italiane della Coppa del Mondo

Next post

Golden Gala di atletica: in programma il 2 giugno 2023 allo stadio Olimpico

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *