All newsAltri eventiCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

Stoiximan unico brand del betting in Champions

C’è un brand ellenico sponsor di maglia dell’AEK Atene e del Paok (rispettivamente in Champions ed Europa league), che si occupa, indirettamente, di scommesse sportive. E’ “Stoiximan”. Per la normativa italiana, non essendo operativo sul mercato nazionale, non potrebbe neppure apparire in tv, in occasione dei match di calcio (trasmessi dalle diverse reti sugli schermi).

Per adesso l’AEK è nel girone “E” con Benfica, Bayern Monaco e Ajax FC, il Paok invece è nel girone “L” di Europa league (con Videoton, Chelsea e Bate Borisov). Entrambi i club sono a punti zero, ma in caso di superamento della fase a gironi potrebbero essere abbinati a team italiani (4 in Champions e 2 in Europa league).

E lì sorgerebbero problemi, perchè i calciatori dovrebbero scendere in campo (sui rettangoli di gioco italiani) senza marchio, perchè vietato. Dal 1° gennaio 2019 poi sulla base del Decreto Dignità non si potranno più mostrare marchi di betting, sia regolari che irregolari.

Previous post

New Media & Digital Football vince il premio letterario FIGC "Antonio Ghirelli"

Next post

Bluenergy group rafforza la partnership con l'Udinese calcio

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *