Strategie – Urso (FIPCF): “100 mila tesserati entro il 2009” (1)
Il 2008 sarà una stagione importante per la Pesistica e la Cultura Fisica. E' questa la sintesi dell'intervento di Antonio Urso, presidente della FIPCF, che, con un anno di anticipo (in Thailandia nello scorso mese di settembre), ha staccato (grazie alle performance della Nazionale senior maschile) il "biglietto" per i Giochi di Pechino 2008.
"Mancavamo dall'appuntamento olimpico da ben otto anni", ha spiegato ieri ai media romani in occasione delle premiazioni di fine anno (l'evento gestito da Studio Ghiretti si è svolto all'interno della sala d'onore del Coni, nda). "Adesso con i maschi abbiamo la possibilità di giocarci carte importanti durante le gare olimpiche estive".
La FIPCF ha avuto anche quest'anno una crescita esponenziale in termine di tesserati (è stata toccata quota 50 mila iscrizioni), con l'obiettivo ambizioso di superare il muro dei 100 mila entro il 2009. "Anche nell'area marketing ci siamo legati a importanti brand nazionali", ha spiegato Urso a Sporteconomy.it.
"A partire da Aams con diversi loghi nel corso della stagione. I Monopoli hanno marchiato le maglie delle Nazionali e sono stati attivi in tutte le nostre manifestazioni. Si sono affiancati anche Chigi & Campari (con il brand Sportika), Powerade Pro e Fiditalia (presente a supporto di cinque diverse Federazioni affiliate Coni). Nel 2008 puntiamo a centrare il traguardo dei 350 mila euro dai diritti commerciali". (riproduzione riservata)
Il 2008 sarà una stagione importante per la Pesistica e la Cultura Fisica. E' questa la sintesi dell'intervento di Antonio Urso, presidente della FIPCF, che, con un anno di anticipo (in Thailandia nello scorso mese di settembre), ha staccato (grazie alle performance della Nazionale senior maschile) il "biglietto" per i Giochi di Pechino 2008.
No Comment