StrongmanRun Milano: oggi la presentazione a San Vittore Olona
Importata dalla Germania, dove è nata nel 2007 dall’idea di alcuni compagni di caserma, questa obstacle race con il passare del tempo ha suscitato sempre più interesse anche qui in Italia, grazie a RCS Sport – RCS Active Team che se ne occupa da oltre tre anni. Quella di San Vittore Olona sarà un’altra tappa Sprint, dopo Bibione. Il termine indica una distanza più breve – 10 chilometri anziché gli usuali 20, come avverrà per esempio a Rovereto il 19 settembre –, in grado di mettere ugualmente alla prova i partecipanti, ma di dare la possibilità di vivere l’evento a un pubblico più ampio. Andrea Trabuio, responsabile mass event in RCS Sport, spiega: “Nel 2015 abbiamo deciso di allargare il circuito della Fisherman’s Friend StrongmanRun passando da una a tre tappe. Non rappresenta una gara classica, non è competitiva nonostante venga cronometrato il tempo. Si partecipa per divertirsi e non per realizzare la migliore performance sportiva. Lo spirito è quello di mascherarsi e correre tutti assieme con grande ironia. Lungo il percorso potrà capitare di imbattersi in un Superman che si butta nel fango o incontrare Rambo che salta in un container colmo di ghiaccio!”. Dopo la StrongmanRun sono arrivate in Italia una serie di gare con percorsi simili, tutte all’insegna del divertimento, manifestazioni in cui le persone vogliono mettersi in gioco proprio col sorriso condividendo un’esperienza unica e decisamente aggregante. Ma l’evento targato Fisherman’s Friend e RCS Sport rimane unico nel suo genere. “È per questo che siamo diventati partner”, commenta il sindaco di San Vittore Olona, Marilena Vercesi, “perché riteniamo che questo evento sia un’occasione utile per una località come la nostra per stabilire obiettivi di rinascita sociale, culturale, turistica e ambientale, grazie alla componente giovanile e goliardica dell’evento. Ciò consentirà di accrescere il valore della nostra comunità e la sua vocazione sportiva volta alla promozione del territorio e dello sport. Da 83 anni è sede della corsa campestre internazionale Cinque Mulini – cross tra i più belli e suggestivi al mondo che ha favorito il riconoscimento a livello europeo di Città Europea dello Sport 2016”. L’assessore con delega allo sport Paolo Salmoiraghi ringrazia in particolare RCS Sport per la possibilità offerta nell’organizzare una manifestazione così importante, accolta con entusiasmo da tutti i loro Partner per le opportunità di crescita che ne deriveranno.
|
RCS Sport coglie l’occasione per ringraziare il Comune di San Vittore Olona per l’importante contributo offerto per l’organizzazione, i suoi Fornitori Ufficiali (Named e Conad), il Charity Partner ActionAid, Fisherman’s Friend, Brooks Sports, Inc., Virgin Radio, Bootcamp. |
Fango, fatica, sudore, adrenalina pura e otto ostacoli da superare: sono questi gli elementi che caratterizzeranno la seconda tappa della Fisherman’s Friend StrongmanRun in programma a Milano – San Vittore Olona il prossimo 6 giugno.
No Comment