Studio Assist & Partners si lega all’immagine globale di Romulo (Lazio)
In un mondo sempre più mediatico come quello del calcio, le richieste e le necessità sono in continua evoluzione. I giocatori non sono più semplicemente atleti, ma dei veri e propri portatori di messaggi personali, pubblicitari e benefici. Romulo Caldeira, centrocampista della Lazio, con un passato nella Juventus e anche nella Nazionale di Cesare Prandelli ne è il perfetto esempio.
Il calciatore ha recente presentato nel contesto del Romulo Day (nella foto), l’evento organizzato insieme a Studio Assist & Partners, il suo nuovo progetto di comunicazione che si basa su un nuovo sito web (www.romulocaldeira.com) un logo identificativo, ma anche tante iniziative benefiche legate a Live Onlus. “ I calciatori sono oramai equiparabili a delle media company, costantemente sotto i riflettori.
Per oltre sei mesi abbiamo costruito un progetto per permettere a Romulo di far emergere i suoi valori umani ed etici, parallelamente a quelli sportivi – ha detto Alessandro Orlandi, fondatore di Studio Assist & Partners -. Il Romulo Day è l’inizio di una serie di eventi che coinvolgeranno altri calciatori, allenatori e calciatrici del panorama nazionale ed internazionale. La comunicazione mirata e il marketing personale su un calciatore possono ottimizzare il risultato delle prestazioni sportive. Qualsiasi squadra o azienda, a parità di livello tecnico, sceglie il giocatore che mediaticamente può portare un vantaggio ulteriore”.
Studio Assist & Partners è un’azienda di servizi per lo sport, di ispirazione anglosassone ed in attività dal 2010, con l’obiettivo di offire un servizio a 360º ai propri clienti; in particolare ad atleti, società sportive ed imprese che vogliono investire nel mondo dello sport. Un carattere distintivo dell’azienda è l’età media dei propri componenti, tutti under 35, abbinato ad una vision ambiziosa ed una mission progettuale di lungo termine.
No Comment