All newsDiritti Televisivi

Su Fox Sports i derby di Londra, Madrid e Liverpool

TOTTENHAM – ARSENAL

in diretta sabato 7 febbraio alle ore 13.45 su Fox Sports 

La telecronaca è affidata a Paolo Ciarravano, il commento tecnico a Paolo Di Canio

A White Hart Lane va in scena il derby del nord di Londra, valido per la 24ª giornata di Premier League, la 5ª del girone di ritorno. Il Tottenham, sesto in classifica con 40 punti, distanziato di 13 lunghezze dalla capolista Chelsea, ospita l’Arsenal, quinto a quota 42. 

Il Tottenham è reduce da due vittorie consecutive in campionato, l’ultima l’ha ottenuta una settimana fa per 3-0 sul campo del West Bromwich Albion. Ancora migliore è il ruolino di marcia dell’Arsenal, che viene da tre successi di fila. Domenica scorsa i Gunners hanno rifilato un rotondo 5-0 all’Aston Villa.

La gara d’andata, che si è giocata all’Emirates Stadium lo scorso 27 settembre, si è conclusa 1-1: al gol di Nacer Chadli al 56’ i Gunners hanno risposto al 74’ con la rete di Alex Oxlade-Chamberlain. Nella scorsa stagione, invece, la squadra di Arsène Wenger si è imposta 1-0 con la rete in apertura di Tomas Rosicky.

ATLETICO MADRID – REAL MADRID

in diretta sabato 7 febbraio alle ore 16.00 su Fox Sports 

La telecronaca è affidata a Stefano Borghi, il commento tecnico a Christian Panucci

Il Vicente Calderón è teatro del derby di Madrid, incontro di cartello della 22ª giornata della Liga spagnola, la 3ª del girone di ritorno. L’Atletico Madrid, terzo in classifica con 47 punti, riceve il Real Madrid, capolista solitaria a quota 54.

L’Atletico è reduce da tre vittorie consecutive, l’ultima l’ha ottenuta per 3-1 sul campo dell’Eibar. Il Real Madrid, invece, viene da cinque successi di fila, l’ultimo l’ha conquistato per 2-1 contro il Siviglia mercoledì scorso nel recupero di campionato. 

Le due squadre si affrontano per la sesta volta in questa stagione: i precedenti sorridono all’Atletico Madrid, che si è imposto nel doppio confronto sia della finale di Supercoppa spagnola sia degli ottavi di finale di Coppa del Re. In campionato, nella gara d’andata disputata al Santiago Bernabeu lo scorso 13 settembre, la squadra di Diego Simeone ha prevalso per 2-1: a segno Tiago e Arda Turan per i Colchoneros, di Cristiano Ronaldo, su rigore, la rete del momentaneo pareggio del Real Madrid.

EVERTON – LIVERPOOL

in diretta sabato 7 febbraio alle ore 18.30 su Fox Sports 

La telecronaca è affidata a Nicola Roggero

A Goodison Park si disputa il derby del Merseyside. L’Everton, dodicesimo in classifica con 26 punti, ospita il Liverpool, settimo a quota 38. Le due squadre si sono imposte nell’ultimo turno: l’Everton ha vinto 1-0 a Londra contro il Crystal Palace, mentre il Liverpool ha sconfitto in casa 2-0 il West Ham, centrando la terza vittoria consecutiva, la quarta negli ultimi cinque turni.

Gli ultimi due scontri diretti disputati in campionato al Goodison Park si sono conclusi in parità, così come senza vincitori è terminata la sfida del girone d’andata, chiusa sull’1-1: a segno Steven Gerrard per i Reds, di Phil Jagielka la rete allo scadere per i Toffees.

Ecco nel dettaglio tutti gli incontri trasmessi da venerdì 6 a lunedì 9 febbraio su Fox Sports, Fox Sports 2 e Fox Sports Plus:

Venerdì 6 febbraio

Saint Etienne-Lens, in diretta alle ore 20.30 su Fox Sports (telecronaca di Riccardo Mancini) 

Sabato 7 febbraio 

Tottenham – Arsenal, in diretta alle ore 13.45 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano e commento tecnico di Paolo Di Canio)

Aston Villa – Chelsea, in diretta alle ore 16.00 su Fox Sports 2 e Fox Sports Plus (telecronaca di Gianluigi Bagnulo)

Atletico Madrid – Real Madrid, in diretta alle ore 16.00 su Fox Sports (telecronaca di Stefano Borghi e commento tecnico di Christian Panucci)

Villarreal – Granada, in diretta alle ore 18.00 su Fox Sports 2 e Fox Sports Plus (telecronaca di Andrea Calogero)

Everton – Liverpool, in diretta alle ore 18.30 su Fox Sports (telecronaca di Nicola Roggero)

Stade Rennais – Olympique Marsiglia, in differita alle ore 20.00 (l’incontro è in programma alle ore 16.00) su Fox Sports 2 e Fox Sports Plus (telecronaca di Roberto Marchesi)

PSV Eindhoven – Utrecht, in diretta alle ore 20.45 su Fox Sports (telecronaca di Marco Frisoli)

Real Sociedad – Celta Vigo, in diretta alle ore 22.00 su Fox Sports 2 e Fox Sports Plus (telecronaca di Gabriele Giustiniani)

Manchester City – Hull City, in differita alle ore 22.45 (l’incontro è in programma alle ore 16.00) su Fox Sports (telecronaca di Riccardo Mancini)

 

Domenica 8 febbraio

Feyenoord – Cambuur, in diretta alle ore 12.30 su Fox Sports 2 e Fox Sports Plus (telecronaca di Marco Frisoli)

Burnley – West Bromwich Albion, in diretta alle ore 13.00 su Fox Sports (telecronaca di Emanuele Corazzi)

Guingamp – Monaco, in differita alle ore 14.30 (l’incontro è in programma alle ore 14.00) su Fox Sports 2 e Fox Sports Plus (telecronaca di Luca Gregorio)

Newcastle – Stoke City, in diretta alle ore 15.05 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano)

Getafe – Siviglia, in diretta alle ore 17.00 su Fox Sports 2 e Fox Sports Plus (telecronaca di Gabriele Giustiniani)

West Ham – Manchester United, in diretta alle ore 17.15 su Fox Sports (telecronaca di Nicola Roggero)

Espanyol – Valencia, in diretta alle ore 19.00 su Fox Sports 2 e Fox Sports Plus (telecronaca di Stefano Borghi)

Athletic Bilbao – Barcellona, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports (telecronaca di Andrea Calogero)

Lione – Paris Saint Germain, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports 2 e Fox Sports Plus (telecronaca di Riccardo Mancini e commento tecnico di Fabrizio Ravanelli)

Lunedì 9 febbraio

Elche – Rayo Vallecano, in diretta alle ore 20.45 su Fox Sports (telecronaca di Giulia Mizzoni)

I derby di Londra, Madrid e Liverpool animano il super sabato di Fox Sports (canali 382 e 383 di Mediaset Premium e, in HD su Sky, canale 206 e 213). Si inizia alle ore 13.45 con la sfida tra Tottenham e Arsenal, con il commento tecnico di Paolo Di Canio, si prosegue poi alle ore 16.00 con Atletico Madrid-Real Madrid, con il commento tecnico di Christian Panucci, e si finisce con Everton-Liverpool, live alle ore 18.30. Domenica 8 febbraio, in diretta alle ore 21.00, si segnala invece la sfida al vertice della Ligue 1 tra Lione e Paris Saint-Germain, con il commento tecnico di Fabrizio Ravanelli.

Previous post

Lega Serie B e Sportradar: lotta alle frodi nello sport, il Bari a lezione di integrità

Next post

Caterham vende i beni di proprieta'. Finisce l'avventura in F.1.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *