Sud Africa 2010
Mondiali2010 – 312mln di USD la spesa in Sudafrica di stranieri su carte Visa
Secondo gli ultimi dati di Visa Inc. sulla spesa dei propri titolari di carte, l’economia sudafricana ha registrato un incremento della spesa su carte Visa da parte di turisti stranieri nei giorni precedenti e durante la FIFA World Cup™ 2010. Nei giorni precedenti il calcio d’inizio della FIFA World Cup™
Marketing – Fabregas e Puyol per Cruzcampo
Cruzcampo, marca di birra iberica e sponsor della Nazionale di Del Bosque, infatti ha avuto l’idea brillante di celebrare il mondiale con un video "virale" nato esclusivamente dall’intuizione dell’area marketing e dalla "professionalità" di Puyol-Fabregas, che, hanno accettato di partecipare al video per supportare la comunicazione dello sponsor della
Marketing – Sudafrica: adidas vince la sfida tra gli sponsor tecnici
adidas chiude il torneo come indiscusso leader nel mondo del calcio, le tre strisce hanno infatti sponsorizzato la Spagna (prima) e la Germania (terza classificata), il milgior giocatore, il capocannoniere e il miglior giovane. adidas ha prodotto anche la scarpa che ha segnato più gol, ha avuto il maggiore buzz
Mondiali2010 – Tv: ascolti alle stelle per la Finale Spagna-Olanda
In particolare il primo tempo è stato seguito da 12 milioni 376 mila telespettatori, con il 60,38% di share; il secondo da 13 milioni 716 mila telespettatori, con il 59,66% di share; i tempi supplementari da 14 milioni 501 mila telespettatori, con il 63,46% di share. A seguire il programma
Mondiali2010 – Forlan vince l’Adidas Golden Ball
L’adidas Golden Ball, il pallone d’oro del mondiale, è stato assegnato all’attaccante dell’Uruguay, capocannoniere con 5 reti e protagonista assoluto del grande 4° posto ottenuto dalla sua nazionale. Forlan, tra l’altro, ha proprio come sponsor tecnico la casa tedesca delle tre stisce! www.facebook.com/adidasfootballÈ Diego Forlan il miglior giocatore del mondiale.
Mondiali2010 – La finale è la trasmissione più vista nella storia della tv spagnola
Quasi 16 milioni di spagnoli (per la precisione 15,6) – l’85,9% dello share -, si sono fermati di fronte agli schermi di casa per un appuntamento storico. E’ la cifra pi- alta da quando, nel 1992, si misurano gli ascolti tv in Spagna. Il dato appare comunque basso se si