Sud Africa 2010

05 Mag 2010

Calcio – Media World lancia la campagna per i Mondiali in Sudafrica

L’attività è comunicata attraverso una campagna integrata su tv, radio, stampa e web, ideata dall’agenzia Cayenne. Il concept della creatività è giocato sulla dualità del concorso e sulla possibilità di scelta del cliente: se credi nell’Italia e pensi che vincerà i Campionati Mondiali, rischi e vinci di più oppure se

0
04 Mag 2010

Calcio – Mondiali: i Campioni “in mutandeâ€? su Vanity Fair

Tra i giocatori più rappresentativi ci sono il portoghese Cristiano Ronaldo, per la Costa d’Avorio Didier Drogba, Samuel Eto’o del Camerun, Kaká e Pato per il Brasile, il ghanese Muntari e lo statunitense Donovan. Tutti fotografati letteralmente in mutande “patriottiche”La rivista glamour Vanity Fair per il mese di giugno ha

0
04 Mag 2010

Calcio – Mondiali: indotto da 3 mld di euro in Italia

Il giro d’affari è di oltre tre miliardi di euro per un evento sportivo, quello del Mondiale, capace di generare un indotto rilevante nel nostro Paese, soprattutto nel settore del commercio e del turismo. I numeri dell’indagine dicono che: il 25% degli intervistati ritiene che la propria azienda sarà influenzata

0
04 Mag 2010

Calcio – Mondiali: ricerca Amadori sui comportamenti dei tifosi italiani

Martedì 11 maggio 2010 presso la residenza privata del console sudafricano saranno presentati i risultati delI’indagine sui comportamenti degli italiani che guardano le partite in televisione realizzata da DLV BBDO. Ai risultati seguiranno “le regole delle Wags” e cioè i consigli delle mogli dei calciatori per guardare  le partite in

0
03 Mag 2010

Calcio – Biglietti gratis agli operai dei nuovi stadi in Sudafrica

La Fifa, come annunciato nei mesi scorsi, ha deciso di regalare a ciascun lavoratore due biglietti per poter seguire dal vivo un incontro del torneo che prenderà il via l’11 giugno. Il primo biglietto è stato consegnato oggi, dal presidente del comitato organizzatore Danny Jordaan e dal segretario generale della

0
01 Mag 2010

Economia – L’impatto del Mondiale sul SudAfrica

Il Mondiale di calcio è un’importante scommessa per il futuro del SudAfrica: si stima che contribuiranno all’economia del Paese con un apporto di 50 miliardi di Rand (pari a 4,6 miliardi di euro) solo con gli investimenti fatti nelle costruzioni e con un ulteriore contributo di 15,6 miliardi di Rand

0

Sud Africa 2010