Sudafrica 2010 – Sono 12 le Nazionali che vestiranno uniformi adidas
Innovazione, design, tecnologia e massima personalizzazione contraddistinguono le nuove uniformi ufficiali adidas. Per la prima volta nella storia, i giocatori potranno scegliere capi aderenti caratterizzati dalla tecnologia TECHFIT PowerWEB, che grazie all’utilizzo di speciali tessuti a compressione ed all’applicazione di fasce in TPU in specifiche zone del corpo, sono in grado di concentrare al massimo l’energia muscolare per offrire agli atleti potenza esplosiva, accelerazione e resistenza riducendo al tempo stesso la vibrazione dei muscoli, migliorando la postura dell’atleta, la sua percezione del proprio corpo ed il livello di stabilità del baricentro per garantire performance da record.
adidas consente inoltre di selezionare ben 22 possibili varianti e trovare la propria combinazione di tecnologia, vestibilità e comfort.
Tre i modelli di punta invece relativamente agli scarpini: la F50, la scarpa più leggera e veloce mai realizzata da adidas, la PredatorX in grado di garantire le migliori prestazioni in termini di potenza e controllo di palla, e la adiPure, il connubio tra design elegante e comfort. Tra i 200 calciatori che partiranno per il Sud Africa con le scarpe adidas calzeranno la Predator: De Rossi, Gerrard, Lucio, Palombo, Ballack, Xavi; il modello "adiPure" sarà ai piedi di Kakà, Pepe, Samuel, Milito, Lampard, Gourcuff; mentre la F50 adizero farà parte del kit di Messi, Villa, Iaquinta, Criscito, Robben, Forlan.
Sono ben 12 le squadre sponsorizzate da adidas ad essersi qualificate per il più importante evento calcistico al mondo: Sud Africa (squadra ospite), Argentina, Francia, Grecia, Messico, Germania, Danimarca, Nigeria, Paraguay, Giappone, Spagna, Slovacchia.
No Comment