Sugli aerei Lufthansa lo sport..vola
Sport 24 possiede i diritti per tutti i principali eventi sportivi come ad esempio gli Europei di calcio (partita inaugurale, tutti gli incontri tedeschi, le partite finali) e i Giochi Olimpici di Londra. Il canale in lingua inglese trasmetterà anche la Bundesliga (a partire dalla stagione2012/13) e la Premier League, tutte le gare di Formula1, il Superbowl, Wimbledon e l’Open di Francia, e il golf con la Ryder Cup e l’US Open.
Inoltre, Lufthansa investe anche nell’hardware all’avanguardia per il programma di intrattenimento a bordo e dota la sua flotta a lungo raggio del sistema Rave del produttore californiano IMS.
A partire dalla primavera prossima, i passeggeri a bordo del Boeing 747-400, e successivamente quelli a bordo degli Airbus A340-600, A340-300 e A330-300 saranno in grado di utilizzare il sistema facilmente come fosse un tablet. Si potrà navigare semplicemente toccando il touch screen (in Economy Class) oppure usando un telecomando di controllo con la cosiddetta navigazione one-finger, in First e Business Class. La risoluzione dell’immagine è superiore a quella delle tecnologie attuali e il sistema reagisce più velocemente agli input dell’utente. Dato che tutti i contenuti sono memorizzati in ciascun display, il programma può anche essere utilizzato senza connessione al server.
Buone notizie per gli appassionati di sport: il programma di intrattenimento a bordo Lufthansa include il primo canale TV live integrato: Sport 24. Il segnale viene trasmesso direttamente al programma di intrattenimento bordo dal satellite via Lufthansa FlyNet, il servizio internet a banda larga. A differenza di Internet, questo servizio, già disponibile sugli ultimi tre Airbus A330 consegnati a Lufthansa, è gratuito per i passeggeri.
No Comment