Motori

Superbike – Alitalia title sponsor del Team Aprilia Sbk

Maurizio Roman, Direttore Sviluppo e Strategie di Prodotto del Gruppo Piaggio: "Si creano spesso abbinamenti tra marchi e sponsor che hanno ben poco in comune, tra le attività dei quali non vi è alcun nesso. Oggi siamo invece di fronte a uno di quei casi rari e fortunati di unione tra marchi che condividono molti valori. Condividono l’italianità e, prima di tutto, la sfida della tecnologia e dell’eccellenza. Dietro ci sono aziende che operano per elevare a massimi livelli brand prestigiosi, che hanno fatto la storia dei rispettivi comparti.

Sin dagli albori la storia di Aprilia fu segnata dal logo della grande "A" tricolore, molto ispirato al simbolo grafico della compagnia di bandiera. Oggi siamo veramente orgogliosi che Alitalia riprenda sulle carene della splendida Aprilia RSV4 una storia di marchio impegnato nelle competizioni motoristiche del più alto livello. Per Aprilia è un grande onore e una grande opportunità portare un marchio prestigioso come Alitalia e i valori che rappresenta in un contesto competitivo quale è il mondiale Superbike".

Da notare come Aprilia faccia parte del gruppo Piaggio, società di Roberto Colaninno , oggi azionista e presidente della nuova Alitalia.

L’ Aprilia RSV4 si presenta al via del mondiale 2010 del campionato Superbike, con una nuova livrea tricolore nata dalla partnership con Alitalia. E’ una colorazione che unisce due marchi prestigiosi del Made in Italy e rimanda a pagine indimenticate del motorismo italiano, quando i colori Alitalia accompagnarono la conquista di titoli iridati in discipline come i Rally e l’Off Shore.

Previous post

Ultim'ora - Il "j'accuse" di Fabio Capello sul calcio italiano

Next post

Marketing - Costa Crociere e "Vecchia Signora" lanciano Juventus Cube

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *