All newsAltri eventiAltri impiantiAltri SportAziendeBrandDigital Media SportDiritti di immagineDiritti TelevisiviEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàSport Business

SuperBowl LII: 5 milioni di dollari per uno spot da 30 secondi in tv

Non c’è limite per apparire durante il Superbowl. Cinque milioni di dollari. Tanto costa uno spot da 30 secondi mentre andrà in scena la 52ima edizione della finalissima del campionato di football americano (NFL). Si giocherà il 4 febbraio a Minneapolis in Minnesota (presso lo US Bank stadium – nella foto in primo piano). In campo i Philadelphia Eagles opposti ai New England Patriots (in Italia verrà trasmesso da Fox Sports). Quest’anno l’evento sarà trasmesso dalla NBC, che beneficerà degli introiti dalla pubblicità. L’anno scorso la Fox, che trasmise la partita, incassò 419 milioni di dollari in pubblicità. Secondo quanto riferisce Kandar Media, in dieci anni il costo di uno spot al Super Bowl è aumentato dell’87%, la cifra esclude i costi di produzione, spesso alti perchè le aziende ingaggiano vip del mondo dello spettacolo. Il Super Bowl è l’evento più visto negli Stati Uniti nonché uno dei più visti al mondo. La 51ma edizione fu seguita da 111 milioni di spettatori in tv. Il record di spettatori risale al 2015 con 114 milioni di tv-viewers.

Per l’orario di inizio della gara si prevede a Minneapolis una temperatura vicina ai -17 gradi, anche se lo US Bank of Stadium è un impianto indoor ed è prevista una temperatura media di 20 gradi centigradi. I prezzi dei biglietti variano da un minimo di 950 dollari fino ad un massimo di 5 mila dollari.

Previous post

Hertha Berlino: un tattoo per assistere per tutta la vita alle gare della squadra del cuore

Next post

Si infuoca la partita per i diritti tv della serie A. Al vaglio l'offerta della spagnola MediaPro

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *