Superstock 600 – Il San Carlo Team Italia sul podio ad Imola
Una rocambolesca gara del Campionato Europeo Superstock 600 andata in scena all’Autodromo Internazionale ‘Enzo e Dino Ferrari’ di Imola premia il San Carlo Team Italia con un piazzamento a podio grazie alla coriacea prova di Andrea Tucci (3°), ma con legittimo rammarico per quanto accaduto a Michael Ruben Rinaldi, finito a terra nel corso del terzo giro a seguito di un contatto con il capoclassifica (e vincitore oggi) Toprak Razgatlioglu mentre si ritrovava in piena corsa per la vittoria.
Presentatosi al Santerno non al meglio della forma fisica per un recente infortunio alla spalla sinistra, Andrea Tucci non si è mai perso d’animo per tutto l’arco del fine settimana dovendo superare non poche avversità nel proprio cammino. Scattato dall’ottava casella, il pilota lombardo ha stretto i denti nei dodici giri di gara riuscendo, proprio nel finale, a far suo il terzo posto, un bel modo per celebrare domani il suo ventesimo compleanno. In virtù di questa encomiabile prova di grinta e determinazione Tucci è ora sesto in campionato a quota 36 punti, con tutto il potenziale per ripetersi il 6 giugno prossimo all’Autodromo Internacional do Algarve di Portimao.
Alla soddisfazione di Tucci si contrappone il comprensibile disappunto di Michael Ruben Rinaldi. Qualificatosi secondo vantando un rimarchevole passo-gara, al via della contesa il pilota romagnolo con una serie di quattro sorpassi-e-controsorpassi si è prodotto nell’ennesima riproposizione dell’avvincente duello con Toprak Razgatlioglu, sfortunatamente conclusosi anzitempo al 3° giro. Per evitare il pilota turco, rimasto in sella nonostante un principio di highside alla “Tosa”, Rinaldi non ha potuto nulla con il risultato di ritrovarsi a terra in seguito ad un inevitabile contatto. Costretto al ritiro, “Mike” accusa pertanto un pesante “zero” ai fini-campionato, ritrovandosi ora terzo in classifica con 60 punti di svantaggio dalla vetta.
|
Superstock 600 – Podio e sfortuna per il San Carlo Team Italia ad Imola.
Tucci stringe i denti e conquista il 3° posto, Rinaldi fuori gioco sul più bello.
No Comment