All newsMotori

Superstock 600 – Il San Carlo Team Italia sul podio al TT Circuit Assen


Il San Carlo Team Italia archivia il secondo round del Campionato Europeo Superstock 600 2015 con la consapevolezza del proprio potenziale tecnico-agonistico e la conquista di punti importanti per la classifica. Grazie ad una gara combattiva Rinaldi conquista il 2° posto alle spalle del vincitore e leader del campionato Toprak Razgatlioglu (Kawasaki Puccetti Racing) mentre Tucci, scontando una problematica partenza, chiude in nona posizione.

Autore del secondo crono nelle qualifiche ufficiali, Michael Ruben Rinaldi sin dallo spegnimento del semaforo ha dato prova di grinta e determinazione superando, nel corso del primo giro, Clere (alla “Ruskenhoek”) e Razgatlioglu (in prossimità della curva “Stekkenwal”) ritrovandosi in testa. Da quel momento in avanti “Mike” ha ingaggiato un bel confronto con il pilota turco ed il finlandese Tuuli, con tutte le potenzialità per centrare la prima affermazione stagionale. Sfortunatamente per Rinaldi al 7° giro si è ritrovato all’esterno dei suoi due avversari in piena percorrenza della chicane “Geert Timmer Bocht”, perdendo in un sol colpo oltre 1″ dalla vetta; senza demoralizzarsi è riuscito a sopravanzare Tuuli e, con una sequenza di tornate veloci, avvicinare Razgatlioglu fino alla conquista del secondo podio stagionale in tre gare.

In virtù di questo risultato ora Rinaldi è terzo in classifica a 35 punti dal leader Razgatlioglu, settimo invece Andrea Tucci, nono oggi in una gara parzialmente compromessa al via. Per il San Carlo Team Italia prossimo impegno nell’Europeo Superstock 600 all’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” di Imola in data 8-9 maggio.

Previous post

Juventus, Expo2015 sulle maglie dei bianconeri contro la Lazio

Next post

Pace (Compass): Le vittorie degli azzurri modificano positivamente il mood degli italiani. (1a parte)

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *