Superstock600: gara importante per il San Carlo Team Italia
A Jerez gara importante per il San Carlo Team Italia.
In Andalusia Marco Faccani si presenterà con 34 punti di vantaggio in classifica, obiettivo top-3 di campionato per Andrea Tucci
Archiviata la lunga pausa estiva, il San Carlo Team Italia si appresta ad affrontare questo fine settimana a Jerez de la Frontera il penultimo appuntamento stagionale del Campionato Europeo Superstock 600 2014. Un fine settimana importante per la compagine federale, pronta a giocarsi il primo ‘match point’ per aggiudicarsi, con un round d’anticipo e per il secondo anno consecutivo, il prestigioso titolo continentale STK600.
Grazie ad un sensazionale ruolino di marcia comprensivo di quattro vittorie (tre consecutive) nei cinque round disputati, Marco Faccani (Kawasaki Ninja ZX-6R #5) si presenterà in Andalusia forte di un considerevole vantaggio di 34 punti nei confronti di Wayne Tessels, il suo più diretto inseguitore in campionato. Nonostante la chance di laurearsi Campione Europeo Superstock 600 con una prova d’anticipo, il talentuoso pilota ravennate affronterà il weekend senza fare calcoli di classifica, forte dei riferimenti acquisiti a Jerez lo scorso anno quando ben impressionò da wild card nel Mondiale Supersport.
Vanta trascorsi importanti sul tracciato andaluso anche Andrea Tucci (Kawasaki Ninja ZX-6R #44), nella top-10 da wild card lo scorso anno in qualità di Campione CIV Superstock 600 in carica. Protagonista di un weekend in crescendo a Portimao, Tucci ha nelle corde le potenzialità per dar prova del proprio valore a Jerez riagganciando la top-3 di campionato distante soli 3 punti.
No Comment