Motori

Superstock600 – Il San Carlo Team Italia trionfa a Misano

Quattro gare sin qui andate in archivio nella stagione 2014 dell’Europeo Superstock 600, tre vittorie. Questo è il sensazionale ruolino di marcia del San Carlo Team Italia e di Marco Faccani, dopo Alcañiz e Imola nuovamente sul gradino più alto del podio oggi a Misano Adriatico riappropriandosi con pieno merito della leadership di campionato.
Autore nel turno unico di qualifiche ufficiali della pole position e del nuovo primato della pista in 1’40″851, il talentuoso pilota ravennate ha gestito al meglio la propria Kawasaki Ninja ZX-6R #5 nei tredici, tiratissimi giri della contesa. Leader sin dallo spegnimento del semaforo, “Facco” ha incontrato in Federico Caricasulo (Honda Evan Bros, portacolori del progetto ‘San Carlo Talenti Azzurri FMI’) un agguerrito avversario che ha reso entusiasmante l’odierna gara al Misano World Circuit. Sulla distanza di gara Faccani è riuscito a consolidare il proprio vantaggio sul concittadino Caricasulo, celebrando sul podio la terza vittoria stagionale ed in carriera nell’Europeo Superstock 600 ritrovandosi ora con ben 81 punti all’attivo in testa alla classifica di campionato, vantando 23 lunghezze di margine rispetto a Niki Tuuli.
In una gara memorabile per il motociclismo tricolore che celebra la trentasettesima vittoria nella categoria con ben 9 piloti nei primi 10 all’esposizione della bandiera a scacchi, il Campione CIV Superstock 600 in carica Andrea Tucci si è distinto nuovamente per la propria grinta e determinazione ripagata con un piazzamento nella top-10. Costretto a scontare un turno in meno di prove rispetto agli altri piloti in quanto impegnato in concomitanti esami scolastici nella mattinata di venerdì, Tucci ha rimontato dalla quarta fila portando a casa con il 10° posto finale 6 preziosi punti per la classifica, ritrovandosi ora 4° nella generale.
Per il San Carlo Team Italia STK600 l’appuntamento è ora fissato per il 5 luglio prossimo all’Autódromo Internacional do Algarve di Portimão, teatro del quinto appuntamento stagionale del Campionato Europeo Superstock 600.
Il San Carlo Team Italia trionfa a Misano con Marco Faccani, nuovo leader di campionatoTerza vittoria in quattro gare per Faccani, Tucci porta a termine la gara nella top-10
Previous post

Attualita' - Su Twitter fan pazzi per le magie di Suarez e della Celeste

Next post

Delrio: Troveremo una soluzione per lo svincolo dei giovani calciatori.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *