SuperTennis entra nella partita dei diritti tv. Per 5 anni trasmetterà gli US Open
A sorpresa la piattaforma “SuperTennis“ si è aggiudicata, in esclusiva, per 5 anni i diritti tv degli US Open (tornano in chiaro dopo oltre 30 anni di trasmissione sulle pay tv. Lo slam statunitense sarà visibile sul canale tv della FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) dalle qualificazioni (22-25 agosto) fino alla finale (in programma il prossimo 10 settembre).
Fino a 9 campi al giorno saranno coperti live da SuperTenniX (in contemporanea). Sulla piattaforma di streaming (è un servizio “free” per tutti i tesserati FITP) saranno disponibili on demand anche i principali match, gli highlights, le interviste e molti altri contenuti esclusivi. SuperTennis trasmetterà anche utilizzando la tecnologia HbbTV (acronimo di Hybrid Broadcast Broadband TV). Ai possessori di smart tv sul DTT (digitale terrestre), verrà consentito di accedere ad altri 3 campi in contemporanea (semplicemente premendo il tasto verde del telecomando).
“È un momento storico, per lo sport italiano, per l’informazione, per la nostra Federazione: con orgoglio riportiamo nelle case di tutti gli italiani un torneo del Grande Slam, dopo oltre trenta anni di visione limitata alle pay tv”, ha spiegato ai media il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi. “È un impegno che ci siamo presi, per cinque anni, perché convinti che SuperTennis debba avere tra le sue mission quella di garantire un servizio pubblico, compito che assolve sempre più egregiamente da ben 15 anni”.
No Comment