Svolta artistica per il City: accordo con YuYuan Art
Il City Football Group – galassia di realtà calcistiche il cui maggiore brand è il Manchester City in Premier League, ha siglato un accordo con YuYuan Art, gruppo di investimenti artistici cinese, che diventa così il partner ufficiale per quanto riguarda arte, cultura e calcio del club inglese. Questa è l’ultima, innovativa, mossa per accrescere la popolarità del Manchester City in Cina. Non mancheranno, comunque, i risvolti pratici di questo accordo: YuYuan Art collaborerà con CFG relativamente a progetti educativi che combineranno il calcio con l’arte, tramite la sua integrazione in programmi di allenamento. Inoltre, saranno creati spazi di educazione artistica all’Etihad stadium, oltre alla presenza del brand nei giorni in cui il City giocherà in casa.
Questa collaborazione nasce nel solco di una crescita ormai decennale del Manchester City, club portabandiera di CFG, sia dal punto di vista economico che da quello calcistico. Etihad Airways spicca tra i partner del City, in quanto detentrice dei diritti di naming dell’ex City of Manchester Stadium. Gli altri global partner sono: Nike, che verrà sostituito da Puma tra poco più di dieci giorni, Etisalat (azienda di telecomunicazione presente nei mercati emergenti), Nissan, Visit Abu Dhabi, Nexen Tire (produttore di pneumatici sudcoreano), Aabar (compagnia di investimenti con base ad Abu Dhabi), MarathonBet (bookmaker online) e SAP (provider di software cloud). La parte sky blue di Manchester sta vivendo uno dei momenti di maggiore prosperità della propria storia sportiva, ora sotto la guida del tecnico spagnolo Pep Guardiola, che sta provando a regalare il tanto agognato successo europeo ai Citizens (a partire dalla prossima stagione).
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