TAG Heuer sponsor del campionato Porsche Esports Supercup
Grazie a TAG Heuer, nuovo sponsor del campionato esports, aumenta ulteriormente il prestigio della serie di competizioni automobilistiche virtuali lanciata dal brand Porsche. Con l’ingresso del nuovo sponsor, il nome del campionato cambia in “Porsche TAG Heuer Esports SuperCup” e il montepremi finale aumenta, arrivando a 200.000 dollari per la prossima stagione. Il campionato automobilistico esports
Apripista del campionato virtuale era stata l’Italia che, già due anni fa, aveva inaugurato la ‘Porsche Esports Carrera Cup Italia’, il primo monomarca virtuale parallelo alla competizione reale, nato nel 2018 dalla sinergia tra Porsche Italia, Ak Informatica e i suoi partner tecnologici.
“Porsche è sinonimo di esperienze eccezionali. Le competizioni automobilistiche esports
“Dopo aver fatto squadra nel TAG Heuer Porsche Formula E Team, siamo entusiasti di iniziare questa nuova stagione estendendo la nostra riuscita collaborazione al mondo degli esports ”, ha dichiarato Stéphane Bianchi, CEO della Divisione Watchmaking di LVMH e CEO di TAG Heuer, aggiungendo: “Entrambi i marchi sono sinonimo di esperienze sfidanti, innovazione e precisione. TAG Heuer è da sempre una casa orologiera d’avanguardia che vanta un forte legame con il mondo delle gare automobilistiche e ora la piattaforma degli esports rappresenta per noi una fantastica opportunità per diffondere i nostri valori e sostenere un’altra dinamica comunità di appassionati nel mondo degli sport motoristici, all’interno della quale lo spirito di competizione trova nuove espressioni in sintonia con l’era digitale. Siamo impazienti di offrire al pubblico un’ineguagliata esperienza di esports attraverso la collaborazione con Porsche e iRacing e di sfidare i migliori sim racer al mondo a superare i propri limiti”.
Il programma della “Porsche TAG Heuer Esports Supercup” 2020 prevede l’introduzione di più circuiti per il campionato. Si partirà il prossimo 28 marzo con una prova pre-stagionale presso il Circuit de Barcelona-Catalunya, che ha ospitato la competizione nell’autunno del 2019. (fonte: Tag Heuer)
No Comment