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TECNOLOGIA E SOLIDARIETÀ AL 13° INTERACTIVE KEY AWARD

Innovazione e solidarietà sono andate a braccetto nella tredicesima edizione dell’Interactive Key Award

Con la briosa conduzione di Alessio Viola, giornalista e conduttore di Sky Tg24, il tradizionale appuntamento annuale promosso da Media Key Events  ha visto la tecnologia al servizio delle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia-Romagna: attraverso i propri smartphone, gli oltre 300 partecipanti all’evento hanno infatti potuto inviare un sms al numero 45500 della Protezione Civile, devolvendo così 2 euro ciascuno a favore di chi è rimasto senza una casa. 

Innovare per progredire, per superare gli ostacoli, per ripartire: questo il senso, più attuale che mai, della serata di ieri. 

I premi, assegnati da una giuria di 66 esperti a web Agency e rispettivi clienti, sono stati conferiti a Vodu per il cliente Principe di San Daniele nella categoria  ‘Alimentari e bevande’;  Adacto per Leroy Merlin in ‘Family Lifestyle’, iVision-Made per Power.Q e Websolute per Ariston ex aequo in ‘Tecnologia e innovazione’; Domino per Fiat Group Automobiles in ‘Trasporto ed energia’; Websolute per Arcadia (brand Dondup) in ‘Beauty & Fashion’; Mind Agency per UniCredit in ‘Finanza, assicurazioni, consulenza e ricerca’; Archimede per Adamello Ski in ‘Tempo libero’; E3 per Sony Music Entertainment Italia in ‘Media & Educational, P.A. e sociale’; vanGoGh per Amadori nella categoria ‘Siti corporate’; Bright.ly per BMW Vertriebs in ‘Social Media Marketing’; Catoni Associati per Consorzio Promozione Filati in ‘Digital PR’; Dnsee Interactive Thinking  e TBWA per Nissan nella categoria ‘Banner’; Disney ‘Ride bene chi ride dopo’ nella categoria ‘Advergame’; A-Tono per il progetto Swarmbit’ in ‘Mobile Communication’; ContactLab per UNHCR (l’agenzia per i rifugiati delle Nazioni Unite) in ‘DEM ed e-mail communication’; Movantia per Perfume Holding in ‘Viral Video’; Draftfcb per Nivea For Men (cliente Beiersdorf) in ‘Campagne integrate multimediali’; Xister per Fiat Group Automobiles per le ‘Campagne integrate digitali’; Armando Testa/Mercurio Cinematografica e JWT/Bedeschifilm rispettivamente per Vigorplant e Indesit, ex aequo nella categoria ‘Spot oline’; e Art Is Open Source per Greenpeace in ‘Green Communication’.

Sono stati inoltre assegnati premi speciali a Tunnel Studios per Bistefani (‘Best Website Editor’s Choice’); a MRM Worldwide e Circle per GF Group dei Fratelli Orsero (‘Best Multimedia Campaign Editor’s Choice’); a CrowdM Italy per 1clickdonation (‘Performance Interactive Key Award’); e a Mind Agency per Unicredit Group.eu (‘Best International Website’).

Nella location di QCTerme MilanoEvents, quanto mai adatta a simboleggiare lo spirito di maturità e tensione verso il futuro che contraddistingue la trentennale esperienza del Gruppo Media Key, i partecipanti, i premiati e testimonial del mondo del giornalismo e dello spettacolo, come Paolo Liguori, Beppe Convertini, Jennifer Rodriguez, hanno coniugato la solidarietà con l’allegria in una serata conviviale, sponsorizzata da F.lli Orsero, QCTerme MilanoEvents ed ebuzzing e rallegrata da Aldo Piazza – che ha smesso gli abiti della popolare Signora Maionchi del Chiambretti Night per incarnare i panni, altrettanto scanzonati, di Ape –  mentre i partner per il welcome drink sono stati San Carlo, Bistefani Gruppo Dolciario, Bibite Sanpellegrino e Cereali Nestlé Fitness. Le riprese video sono state curate da LivingMedia. 

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Cristian Lanzanova

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