Sport.Business

Telefonica, budget mondiale di pubblicità a 300 milioni

Presentato il budget mondiale in advertising e comunicazione di Telefonica (colosso spagnolo della telefonia). L’azienda iberica spenderà in questa nuova stagione più di 300 mln di euro in comunicazione integrata (tre i centri media internazionali coinvolti: Carat, Mindshare e Universal McCann).

Previste in sponsorship investimenti per 60 mln di euro, con interventi significativi nella F.1 (a supporto di Fernando Alonso e del team R25), nella vela (classe Ims e a supporto di un team spagnolo iscritto alla Volvo Ocean Race), nel Motomondiale (sponsorizza la Honda di Sete Gibernau) e nel calcio (è tra i main partner, per esempio, di Real Madrid e Barcellona).

Telefonica ha 44 mln di clienti di telefonia fissa in Spagna e 20 mln di utenti di telefonia mobile (attraverso la compagnia Telefonica Moviles). Telefonica Moviles fa parte insieme ad Orange, T-Mobile e Telecom Italia Mobile dell’alleanza paneuropea FreeMove (il maggiore competitor è Vodafone).

Previous post

La Nazionale di calcio turca beve Coca-Cola

Next post

Tre campioni per il lancio di Gillette M3Power

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *