TEMPI SUPPLEMENTARI – Convenzione Coni Vigili del Fuoco ederby vintage Lazio-Roma
(di Gianni Bondini) Cartellone affollato alla Scuola Anticendi dei Vigili del Fuoco alle Capannelle. Nessuna paura. Non c’è pericolo, ma solo parecchio sport.
Il primo appuntamento c’è stato ieri mattina nella sala suggestiva delle fiaccole olimpiche del Coni. In programma la firma della Convenzione per la realizzazione di infrastrutture sportive delle Fiamme Rosse, il nuovo gruppo sportivo dei Vigili del Fuoco.
Ai due lati del tavolo da una parte il presidente Giovanni Malagò, il segretario e il vicesegretario generale, Roberto Fabbricini e Carlo Mornati, e dall’altro lato il comandante generale dei Vigili del Fuoco Alfio Pini e il dirigente e responsabile del gruppo sportivo Fabrizio Santangelo. L’obiettivo è chiaro: ora i gruppi sportivi militari e dello Stato hanno un concorrente in più: i Vigili del Fuoco, che in quanto a tradizioni ginnastiche e atletiche ho parecchio da pretendere.
Lunedì31 tocca proprio alle Capannelle, tra una esercitazione antincendio e una acrobazia in palestra, sul campo di calcio,alle ore 9.30, si giocherà un derby Lazio-Roma, di solidarietà in nome dell’Opera “Karol Wojtila”, con la partecipazione, tra gli altri, da una parte, di Pino Wilson, Oddi, Piscedda e dall’altra di Chierico, Di Biagio, Del Vecchio. Rinforzati (o meno) medici, professionisti e appassionati.
Consentiteci una variazione sul tema, è sempre più evidente che lo sport senza divise o stellette abbia un difficile future e allora ci viene da sorridere, sommessamente, suggerendo: mettete un pallone nei vostri cannoni.
No Comment