Tennis – BNP-Paribas rinnova con la FFT
Firmato nelle ultime ore il nuovo accordo quinquennale tra Bnp-Paribas (colosso bancario francese) e la FFT (Federtennis transalpina). Il deal partirà da quest’anno per terminare nella stagione 2011. Continua così un sodalizio iniziato ben 34 anni fa.
BNP-Paribas, attraverso la controllata italiana “BNL”, sta sponsorizzando in questi giorni l’Open maschile/femminile di Roma (10 mln di euro per i prossimi cinque anni). Inoltre è sponsor della Coppa Davis (dal 2001), della Fed Cup (dal 2005), del tennis Masters Series di Monte-Carlo (dal 2005).
Il gruppo BNP-Paribas, all’interno del rinnovo della collaborazione con la Fédération Française di Tennis (FFT), resta “official sponsor” del Roland-Garros (in programma dal prossimo 27 maggio) e title del BNP-Paribas Masters (TMS di Bercy). Secondo il quotidiano d’oltralpe “Le Tribune”, gli investimenti di Bnp-Paribas sulla terra rossa salgono, su base annua, da 20 a 22 mln di euro. Una delle più importanti collaborazioni, in ambito sportivo, messe in atto da un’azienda sul territorio francese e all’estero (come nel caso della title-sponsorship degli “Internazionali d’Italia” del Foro Italico). – (riproduzione riservata)
Firmato nelle ultime ore il nuovo accordo quinquennale tra Bnp-Paribas (gigante bancario francese) e la FFT (Federtennis transalpina). Il deal partirà da quest’anno per terminare nella stagione 2011.
No Comment