Tennis – Co-marketing Nike-Prince
Nike e Prince annunciano di aver raggiunto un accordo di partnership per il "Nike Junior Tour". Secondo l’accordo Prince sarà il fornitore ufficiale delle racchette, palline da tennis e corde del circuito mondiale di tornei singolari maschili e femminili per giovani atleti Under 12 e Under 14.
Attualmente sono oltre 60.000 i giocatori, provenienti da 24 paesi diversi, coinvolti nel programma che si articola in tornei, clinic, esibizioni e una vera e propria attività di reclutamento sul campo.
L’evento principale del circuito è l’International Masters che ogni anno riunisce l’elite dei giovani Under 12 e Under 14 provenienti da ogni parte del mondo per sfidarsi, dando loro la rara opportunità di mettersi in mostra sulla scena internazionale del tennis. Tra i vincitori delle precedenti edizioni degli International Masters figurano giocatori del calibro di Rafael Nadal (che si è imposto per 3 volte).
“Essere partner di un’azienda che mostra una tale passione e attenzione al mondo dei giovani giocatori, mi fa molto piacere; – dice Nicolas Barthes, Direttore Marketing Nike Global Tennis – come Nike, Prince ha contribuito a far crescere molti giovani aiutandoli a diventare delle star. Prince continua ad avere particolare attenzione verso questi ragazzi e il Nike Junior Tour è particolarmente lieto di avere il sostegno di un’azienda del genere per dare ai giovani di tutto il mondo la possibilità di praticare il tennis e migliorare il proprio gioco.”
L’accordo prevede inoltre la presenza di Prince a ogni torneo del Nike Junior Tour ed evento affiliato dando la possibilità a ogni giocatore o semplice appassionato di provare i prodotti della gamma Prince. “Questa è una partnership estremamente importante e stimolante. Come il Nike Junior Tour – dice Linda Glassel, Vice Presidente Marketing e Brand Image di Prince – anche la nostra azienda punta a far crescere le star di domani ed è impegnata a fornire ai giocatori prodotti che consentano loro di giocare ai massimi livelli. Avere la possibilità di far conoscere ai migliori giocatori Under 12 e 14 al mondo, tecnologie all’avanguardia come la O3 è stimolante. Alcuni dei migliori giocatori al mondo, incluso il nostro Shahar Peer, hanno cominciato dal Nike Junior Tour e noi siamo orgogliosi di essere stati scelti come partner ufficiale e poter svillupare questo rapporto proficuo.”
Sui siti www.princetennis.com e www.nikejuniortour.com saranno disponibili informazioni aggiuntive relativamente alla partnership e aggiornamenti sul circuito stesso. Giocatori e appassionati potranno conoscere gli eventi del NJT, seguire le competizioni di ogni paese ed essere aggiornati sugli International Masters.
No Comment