Sport.Business

Tennis – Eurosport e Australian Open: tra ascolti e rinnovi

Dal 17 al 30 gennaio gli Australian Open hanno raggiunto 1,289 milioni di spettatori italiani sui canali Eurosport. Nel corso delle due settimane, l’ascolto medio degli Open di Australia è stato di 10,700 spettatori sulla rete ammiraglia Eurosport. La partita in assoluto più vista su Eurosport è stata la finale maschile tra Andy Murray e Novak Djokovic di domenica 30 gennaio. 
Durante l’incontro Eurosport ha ottenuto un ascolto medio di 68,000 spettatori. Forte di questi risultati di ascolto, il Gruppo Eurosport ha annunciato l’estensione della partnership con gli Australian Open grazie al nuovo contratto di broadcasting siglato con Tennis Australia e valido dal prossimo anno. L’edizione 2012 degli Australian Open segnerà, infatti, l’inizio di un nuovo accordo quinquennale per la trasmissione del Grande Slam® of Asia-Pacific in oltre 56 paesi e su 121 milioni di schermi in Europa. 
Anche quest’anno, Eurosport ha offerto a tutti gli appassionati la più ampia copertura degli Australian Open di tennis, con 220 ore di diretta e oltre 300 ore di programmazione complessiva tra Eurosport ed Eurosport 2. 
Previous post

Calcio - Juventus: i tifosi 'scendono in campo' con i bianconeri

Next post

Calcio - Milan e Caldirola rinnovano la partnership

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *