Altri Sport

Tennis – Federer “paperone” del tennis mondiale

federer_2006.jpgE’ Roger Federer il nuovo recordman degli incassi da premi, in un unica stagione. Il numero uno del tennis mondiale, dopo il secondo incontro vinto nel Master, ha raggiunto la cifra record di 7.133.885 dollari in premi.


Con i 310.000 dollari guadagnati fin’ora a Shanghai, Federer ha superato il vecchio primatista: Pete Sampras grazie alle vittorie del 1997 riusci ad incassare 6.498.311 Usd.


Se il Re del Ranking Atp riuscisse a vincere il Master, chiuderebbe l’anno con 8.343.885 Usd.


Federer si dimostra così una vera e propria macchina da soldi. Oltre agli incassi da premi dei tornei, infatti, il campione elvetico può contare sui numerosi sponsor che si sono legati a lui nel coso degli anni. Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, considerando l’intero portfolio partner del tennista, che include Emmi (prodotto caseari)  prevede Nike (sportswear), Wilson (raquet), Rolex (swiss watch), Swiss Airlines (vettore aereo) e Jura (piccoli elettrodomestici), il valore commerciale dello svizzero ammonta a 16.5 mln di usd (12.7 mln di euro) su base annua.

E’ Roger Federer il nuovo recordman degli incassi da premi, in un unica stagione. Il numero uno del tennis mondiale, dopo il secondo incontro vinto nel Master di Shanghai, ha raggiunto la cifra record di 7.133.885 dollari in premi, superando così Pete Sampras

Previous post

Aziende - Kappa e Superga si promuovono nei cinema

Next post

Sport&Game - Sul web il nuovo Tennis Manager

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *