Altri Sport

Tennis – Federer rinnova con Emmi

federer_2006.jpgIl campione elvetico di tennis, Roger Federer, numero uno del ranking mondiale ATP, e prootagonista di un duello all’ultimo punto con Rafa Nadal da ormai 4 tornei consecutivi (Montecarlo, Roma, Parigi, Wimbledon) ha rinnovato la sua sponsorship con Emmi, azienda elvetica specializzata in produzione di prodotti derivanti dal latte, iniziata nel 2002.


Secondo i termini del deal, Federer sarà il volto della nuova strategia marketing Emmi, a livello worldwide, per supportare il lancio del nuovo prodotto:  Lacto Tab (next-generation beverage e packaging concept). emmi_logo.JPG


La campagna, partita a Luglio, riguarderà i principali mercati europei: Italia, Germania, Francia, Uk e Usa.


Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, considerando l’intero portfolio partner del tennista, che oltre a Emmi prevede Nike (sportswear), Wilson (raquet), Rolex (swiss watch), Swiss Airlines (vettore aereo) e Jura (piccoli elettrodomestici), il valore commerciale del campione elvetico ammonta a 16.5 mln di usd (12.7 mln di euro) su base annua.


Una strategia, quindi, che, se eslcudiamo le due sponsorizzazioni tecniche (Nike e Wilson), prevede l’esclusivo abbinamento con brand svizzeri, per una politica di marketing territoriale sia su scala locale (Svizzera) che worldwide. (Luca Clemente) (riproduzione riservata).


Foto: Roger Federer e logo Emmi.

Roger Federer rinnova la sua sponsorhip, iniziata nel 2002, con Emmi (brand elvetico di prodotti derivati dal latte). Il numero uno del ranking ATP supporterà il lancio della nuova bevanda Lacto Tab. Complessivamente, il valore adv di Federer è di 12.7 mln di euro su base annua.

Previous post

Nuoto - Su Eurosport gli Europei di Budapest

Next post

Aziende - Puma piace agli analisti di Abn Amro

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *