Tennis – Nasce il Club Italia
Il consiglio federale della FIT (Federazione Italiana Tennis) ha dato il via libera al progetto di costruzione del Club Italia. La struttura, che sarà a disposizione dei giocatori azzurri di vertice durante i tornei internazionali risponde ad una duplice esigenza, una di carattere “corporativo” e l’altra di natura logistica.
Con l’implementazione del Club Italia, infatti, i giocatori potranno disporre di una vera e propria sede in loco e, non dovranno oltre farsi carico delle spese di viaggio e dell’ospitalità dei loro coach privati. Inoltre, cosa fondamentale per gli sport individuali, nel Club gli atleti potranno sviluppare lo spirito di squadra e favorire, quindi, la coesione con tutte le altre componenti del “sistema tennis italiano”.
La struttura diverrà operativa in occasione dei combined events americani di primavera (forse già a Indian Wells, sicuramente a Miami) e nel corso del 2006 offrirà i suoi servizi anche a Roma, Parigi, Wimbledon e durante l’Us Open. Nel 2007, poi, funzionerà anche in occasione dell’Australian Open. (riproduzione riservata)
No Comment