Altri Sport

Tennis – Nasce il Djokovic Tour e Lloyd’s lo ‘valuta’ 100mln di dollari

A Belgrado una società ha deciso di organizzare dei veri e propri tour dedicati al numero 1 del mondo del tennis. Turisti e appassionati potranno così visitare i luoghi in cui Nole ha vissuto ed è cresciuto, come persona e come atleta.La casa in cui è cresciuto a Banjica e dove viveva il nonno, la scuola elementare “Bora Stankovic” e poi il centro “Balasevic”, a Rakovica, dove ha mosso i primi passi con la racchetta in mano. Le visite guidate dovrebbero essere due a settimana, in serbo e in inglese, e ogni tour, durerà poco più di tre ore per un costo di duemila dinari, circa 20 euro.

Intanto un sito serbo ha pensato di chiedersi quanto varrebbe l’assicurazione sul corpo del numero uno del mondo di tennis.
L’autorevole risposta è giunta da una delle compagnie assicurative più importanti al mondo, i Lloyd’s di Londra, nota per le polizze tra gli altri di Mariah Carey, le cui gambe sono state valutate un miliardo di dollari; David Beckham (70 milioni di dollari); Celine Dion e Jennifer Lopez.

Quanto vale, quindi, il corpo del n.1 del tennis mondiale? Molto semplice. Basterebbe, secondo la compagnia britannica, moltiplicare la cifra guadagnata nel 2011, per gli anni che mancano al compimento del 33esimo compleanno. Il serbo ha intascato lo scorso anno 11.019.803 dollari, che, moltiplicati per 9 anni, fanno 99.178.227 dollari. Insomma 100 milioni, questo sarebbe il valore del corpo di Nole. Più dei 50 milioni di dollari con cui Messi ha assicurato le sue gambe e i 10 milioni dei pollici di Alonso.

Non si ferma la scalata al successo per Novak Djokovic. Il n°1 del tennis mondiale nella sua Serbia viene venerato come un santo al punto che è stato organizzato un vero e proprio tour per turisti e tifosi. Intanto, i Lloyd’s di Londra, nota per le polizze relative a vari personaggi del jet-set, ha valutato Nole ben 100 milioni di dollari.

Previous post

Torino si candida a Capitale Europea dello Sport nel 2015

Next post

Sporteconomy presente all'evento Nike Milano Kalibro Kobe

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *