Tennis nel mirino dell’ESSA
È ancora il tennis a finire nel mirino dell’ESSA, l’European Sport Security Association – l’organizzazione non profit che promuove l’integrità nel mondo dello sport e che ha da poco stretto un accordo con Sportradar per rafforzare il sistema di alert combinati per la lotta al match fixing nel tennis.
Nel terzo trimestre del 2016, riporta Agipronews, l’84% delle segnalazioni su partite sospette inoltrate dall’associazione alle autorità sportive hanno riguardato proprio il tennis: complessivamente sono 31 su 37 casi di attività sospette di scommesse identificate dall’Essa, tre segnalazioni riguardano il calcio, tennistavolo, pallavolo e beach volley ne hanno una ciascuno.
“La tendenza del terzo trimestre 2016 è molto simile a quella dei sei trimestri precedenti, con il tennis largamente in testa nell’elenco di segnalazioni”, ha spiegato il presidente dell’Essa, Mike O’Kane. “La Tennis Integrity Unit ha ampliato il suo team investigativo, ma l’implementazione di raccomandazioni più ampie è ancora lontana e i casi sospetti continuano ad aumentare”
No Comment