Tennis – Novità commerciali in arrivo per Djokovic
if (navigator.appName.indexOf(“MSIE”) != -1) document.write(“
Djokovic, le cui richieste superavano i due milioni annui (oltre alla volontà di diventare il distributore del nuovo sponsor in Serbia), vuole un modello che lo rappresenti, esattamente come accade in Babolat per Rafa Nadal e in Wilson con Roger Federer. Essere considerato il numero due del marchio non è mai stata cosa gradita per Nole (ma quando il numero uno si chiama Roger bisognerebbe accettare la situazione) e adesso punta ad avere un modello personalizzato. La richiesta può far anche piacere a Head che lancerebbe sul mercato un nuovo modello, certamente di successo visto l´acquisizione del nuovo testimonial, ma che difficilmente arriverà nei negozi prima della seconda metà dell´anno, considerando tempi di produzione e distribuzione.
Djokovic potrebbe anche cambiare modello di calzature passando dalle Adidas Barricade alle Genius, come anche il collega Jo Wilfried Tsonga. Il marchio tedesco è stato scelto anche da Andy Murray che, avendo come sponsor tecnico Fred Perry (che non produce scarpe specifiche da tennis) è libero di utilizzare il marchio che meglio desidera (o che meglio lo remunera…).
E´ il vero colpo di mercato. Novak Djokovic è passato da Wilson a Head con la quale ha esordito al torneo di Brisbane (peraltro perdendo dal rivale Ernests Gulbis).
No Comment