Altri Sport

Tennis – Un concorso a premi per gli appassionati della racchetta

Torna il divertimento agli Internazionali di tennis di Roma, sponsorizzati per il secondo anno consecutivo da Bnl, marchio del gruppo Bnp-Paribas. Un concorso a premi dedicato agli appassionati di tennis, coinvolti in prima persona durante l’evento più importante in Italia per questo sport. ‘Paparazzi al Foro Italico’ è il tema del concorso a premi al quale potranno partecipare tutti gli spettatori che dal 3 al 18 maggio 2008 saranno presenti al Foro Italico in occasione degli Internazionali BNL d’Italia, che ospitano tutti i più importanti campioni del mondo.


La Federazione Italiana Tennis ha pensato di premiare gli spettatori che frequentano il torneo, coinvolgendoli con un concorso a premi on line, realizzato e organizzato da Lexicon, azienda che opera nell’ambito dei Digital Media, partner storico della FIT. Gli spettatori sono invitati, durante le giornate del torneo, a scattare una foto o a realizzare un video nell’area del Foro Italico e a caricarlo sul sito dedicato al concorso ‘Paparazzi al Foro Italico’ (www.federtennis.it/paparazzi ). Dall’immagine del campione a quella di un vip, dalla posa più tecnica a quella più buffa, dal particolare all’immagine di insieme: tutto quanto fa tennis e spettacolo sarà perfetto per partecipare al concorso.


Quattro le categorie scelte dall’organizzazione: People & Fun, Sport, Fashion, Vip & I. Le foto e i video caricati potranno essere votati da tutti i visitatori del sito Internet. Non pochi, se si considera che nel 2007 i siti Internet degli Internazionali e di Federtennis hanno fatto registrare oltre 16 milioni di accessi. Il concorso mette in comunicazione la community degli appassionati di tennis e si basa proprio sull’interazione quotidiana dei partecipanti e dei votanti.


“Con questa iniziativa –commenta Giancarlo Baccini, direttore comunicazione della Federazione Italiana Tennis- intendiamo coinvolgere il pubblico degli Internazionali anche attraverso il canale Internet, che già stiamo utilizzando con successo per creare una community sempre più forte nel mondo degli appassionati del tennis”.


Il concorso vede la partecipazione di aziende sponsor, tra cui il Mip, la Business School del Politecnico di Milano e Sony Ericsson.

Previous post

Motori - Riparte l'edizione 2008 della Carrera cup

Next post

Sport&Affari - Diadora cresce nel Far east

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *