Tennis – Us Open sempre più spettacolare
Il direttore del torneo degli US OPEN, Jim Curley, ha dichiarato l’interesse del network CBS nel trovare un accordo sul tema del calendario gare della manifestazione, sempre più intenso. L’idea per il 2012 è concedere un giorno di riposo tra le semifinali e la finale facendo slittare la finale al lunedì. La finale del torneo femminile si giocherebbe domenica pomeriggio, così come accaduto quest’anno. Le parole di Curley: “Lo sport è diventato sempre più fisico del corso degli anni e i giocatori hanno ormai bisogno di un giorno di riposo tra una partita e l’altra. Poichè i giocatori sono parte integrante e fondamentale dello Us Open dobbiamo prendere le loro richieste in esame ma rispettare anche gli spettatori, gli sponsor e gli accordi televisivi. E’ un cubo di Rubik, ci sono tante variabili da prendere in considerazione”.
Roger Federer, presidente del consiglio giocatori, ha dichiarato: “Il fatto che stanno rivedendo la programmazione degli Us Open è una novità molto importante. E’ una mossa giusta per il nostro sport. Sono lieto che la USTA sta prendendo in considerazione le richieste dei giocatori e sono molto incoraggiato da questi sviluppi”.
Il network CBS sta lavorando congiuntamente con gli organizzatori dello US OPEN, il più importante torneo di tennis professionistico, per trovare un accordo sul giorno della finale. Tra le ipotesi c’è anche quella di far giocare la finale nella serata del lunedì, per intercettare il maggior numero di sponsor e di audience tv.
No Comment