Altri Sport

Tennis – Veltroni sponsor del nuovo “centrale”

Un nuovo stadio del tennis per 15 mila spettatori (6 mila posti in più di quelli attuali). E’ questa la nuova idea del Sindaco di Roma, Veltroni,  per lo sviluppo degli Internazionali di Tennis d’Italia, che mirano ad entrare in tempi brevi negli eventi "combine" dell’ATP (ovvero dove gareggiano contemporaneamente atleti di entrambi i sessi).

L’impianto sarà strategico anche in sede della presentazione della candidatura olimpica del 2016. Nel progetto di Roma città olimpica, infatti, bisognerà prevedere un nuovo stadio centrale e l’idea di Veltroni va proprio in questa direzione.

Grazie a questa operazione, Roma, potrà essere inserita tra i primi cinque tornei al mondo e l’iniziativa raccoglierebbe anche il consenso dell’associazione dei tennisti professionisti (ATP), che, già da tempo sta invitando gli organizzatori dei tornei "master series" a trasformarsi in "combine events".

Secondo quanto riportato dallo stesso Veltroni e dal responsabile della comunicazione della Fit, Giancarlo Baccini, questa trasformazione potrebbe avvenire entro e non oltre il 2009. Il nuovo centrale da 15 mila posti, tra l’altro, andrebbe ad arricchire il complesso degli impianti del Foro Italico, una delle aree di riqualificazione cui punta la Coni Servizi Spa, da quest’anno, per la prima volta, copartner della Federtennis, della gestione/organizzazione degli internazionali di tennis di Roma.

Previous post

Germania 2006 - In Brasile banche chiuse durante i Mondiali

Next post

Media - Sporteconomy e Starcom Italia “partner” nel web

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *