Tenute Piccini primo sponsor di manica nella storia della serie A. Si lega all’Empoli calcio
Per la prima volta nella storia della serie A, un brand commerciale toscano (settore vinicolo) è apparso come sponsor di manica (sleeve sponsor) dell’Empoli calcio, in occasione del match interno con il Milan (dello scorso 27 settembre). E’ il marchio “Tenute Piccini“, con sede a Castellina in Chianti (in provincia di Siena). Una opportunità che molti addetti ai lavori (post approvazione in una delle ultime assemblee di Lega calcio) ritenevano potesse esplodere nella prossima stagione. Invece il club di prima divisione ha, di fatto, aperto la strada ad una vera e propria rivoluzione. Un’operazione fatta senza squilli di trombe, che proseguirà per l’intera stagione calcistica.
In Toscana l’azienda è proprietaria di Valiano (Chianti Classico), Tenuta Moraia (Maremma), Villa al Cortile (Montalcino) e Geografico (Gaiole nel Chianti Classico e San Gimignano); a queste da alcuni anni si sono aggiunte le tenute “vulcaniche” di Torre Mora sull’Etna, in Sicilia, e Regio Cantina nel cuore dell’Aglianico del Vulture, Basilicata. In totale ben sette tenute.
“Il calcio è prima di tutto una passione per me, avendo giocato nelle giovanili del Siena da ragazzo, che ho ereditato da mio padre, in passato presidente del Poggibonsi, e ho trasmesso ai miei figli. In casa è sempre stato ieri come oggi un momento di aggregazione, così come lo è il vino” ha spiegato Mario Piccini (proprietario di Tenute Piccini).
Rebecca Corsi, responsabile marketing dell’Empoli Fc, ha commentato: “Lo sponsor di manica è una nuova ed inedita opportunità per i club di Serie A. Associare il nostro nome ad un brand prestigioso come Tenute Piccini è la conferma di quanto la dimensione del massimo campionato possa offrire ad una realtà come la nostra molteplici possibilità di comunicazione e visibilità. Siamo molto felici di iniziare questo percorso comune con Piccini che speriamo possa rinnovarsi nel tempo e portare ad entrambi reciproca soddisfazione”.
No Comment