All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioEconomia E PoliticaEventiFootball Jerseyhome pageIstituzione e AttualitàMerchandising LicensingPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSponsorshipSport BusinessTecnologia

Terza maglia del Cagliari calcio: l’omaggio “celeste” è per l’Uruguay

Il Cagliari calcio ha svelato, nelle ultime ore, la 3a divisa per la stagione 2021-22con una nota apparsa sul sito del club e sui profili social, la società sarda ha mostrato con orgoglio il terzo kit che potrà essere indossato da Joao Pedro e compagni.

Si tratta di un omaggio all’Uruguay, Paese col quale la Sardegna condivide molto, dal clima, all’aspetto in sé del territorio. Nel comunicato del Cagliari, infatti, si legge: “La maglia gara Third 2021/22, particolarmente leggera, è dotata di pannelli in mesh sulle maniche e sui lati che assicurano freschezza e ventilazione dall’inizio alla fine della partita. Il colore celeste è un iconico omaggio alla maglia della Nazionale uruguaiana. La Sardegna, il Cagliari, l’Uruguay: popoli accumunati dal sole, dal mare, dalla passione per il calcio; realtà separate migliaia di chilometri, ma unite da un rapporto speciale. Sono ben 22 i calciatori uruguaiani ad aver già indossato la maglia del Cagliari in oltre cent’anni di storia del club”.

Previous post

HotForex prolunga la partnership con il Paris Saint-Germain (Ligue1)

Next post

Razzismo social contro i calciatori inglesi dopo la finale di Euro2020: 11 arresti nel Regno Unito

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *